17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Enada Primavera: l’automatico da divertimento da domani in fiera

enada

Innovazione e futuro: ecco le due parole d’ordine della 29esima Enada Primavera, la Mostra degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco che apre domani alla fiera di Rimini fino a venerdì al 17 marzo. L’evento dedicherà ampio spazio alle novità che stanno interessando i luoghi del divertimento, riservando un’attenzione particolare alla formazione professionale di chi lavora nel mondo del gaming e dell’amusement.

Organizzata da Italian Exhibition Group SpA (IEG, la società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) e promossa da SAPAR (l’Associazione Nazionale Servizi Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative), con il supporto di EUROMAT. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 25mila visitatori.

Segnalo tre importanti novità – annuncia il presidente di IEG, Lorenzo Cagnoniuna è ENADA ACADEMY, programma di formazione per operatori professionali, convegni di aggiornamento sulle normative di riferimento, analisi di mercato e seminari per i nuovi imprenditori che si affacciano al mondo del gioco e dell’intrattenimento. La seconda è ENADA NEXT, un’area tutta dedicata all’innovazione e ai nuovi luoghi del divertimento con novità di prodotto, installazioni, dibattiti e presentazioni di best practice internazionali. Infine ENADA CONTEST, lo spazio per competizioni, tornei e gare che promuovono il gioco di puro intrattenimento, sempre attuale e che attrae un numero crescente di appassionati anche tra i giovani: dal flipper al calciobalilla, dalle freccette al bowling, passando per il biliardo”.

Enada Primavera – dice il Presidente SAPAR, Raffaele Curciosarà l’occasione per fare il punto sul settore che ha più che mai bisogno di una riforma organica capace di trovare un equilibrio virtuoso tra tutela sociale, ordine pubblico, entrate erariali e valorizzazione delle imprese e dei lavoratori che compongono la filiera del gioco pubblico. Anche in questa edizione sarà riservata grande attenzione ad aspetti importanti, da sempre al centro dell’impegno di SAPAR, cioè la promozione della cultura del gioco responsabile e il contrasto ad ogni forma di gioco patologico. Ma sarà anche il momento per sottolineare l’importanza dell’innovazione tecnologica sotto il profilo della tutela dei minori e della lotta al GAP”.

La vetrina espositiva della manifestazione prevede la presenza dei concessionari di rete, aziende produttrici di componenti e accessori, betting on line, New Slot e I-Gaming, apparecchi di abilità e intrattenimento, attrazioni per parchi e kiddierides, bowling, bingo, biliardi, sistemi di pagamento, servizi. Un focus particolare, inoltre, sarà dedicato alle tendenze più innovative della prossima stagione, senza dimenticare l’intramontabile passione per i giochi tradizionali come flipper, calciobalilla e freccette.

Enada Primavera è collocata nell’area Ovest del quartiere fieristico riminese, con ingressi aperti Ovest e Sud, quest’ultimo indicato per chi scenderà dal treno alla fermata ferroviaria interna alla fiera sulla linea Milano-Bari.

Biglietto intero: € 25.
Biglietto ridotto: € 5.
Orari: 10.00-18.00.

web: enadaprimavera.it

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454