Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

EmergeRimini, oggi la seconda giornata

In foto: Un'esercitazione
Un'esercitazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 mar 2017 07:44 ~ ultimo agg. 09:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giornata conclusiva oggi per EmergeRimini, la manifestazione – esercitazione di protezione civile in piazzale Boscovich. Dalle 10 fino alle ore 17 con un’attività ininterrotta, eccetto una pausa tra le ore 12,30 e le ore 14. In programma dimostrazioni, attività didattiche, incontri-dibattito, attrezzature-gioco, stands, mostre, esposizioni. Oltre 200 i volontari impegnati23 esercitazioni in mare, a terra e in aria.

Il programma.

Nel piazzale sono dislocati mezzi ed attrezzature facenti parte della Colonna Mobile Regionale, utilizzati nella maggior parte degli interventi di protezione civile.
Spazio per bambini, scolaresche e ragazzi fino ai 12 anni con dimostrazioni e visite guidate ai mezzi e alle attrezzature

A EmergeRimini partecipano il Comune di Rimini, l’Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente Energia e l’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile; Uffici e Comandi di diretta emanazione dello Stato come l’Esercito Italiano, l’Aeronautica Militare, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto; associazioni di profilo internazionale come la Croce Rossa Italiana, nazionale come il Soccorso Alpino e Speleologico o impegnate in promozione sociale in ambiti territoriali come “Io non tremo”.