18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

EmergeRimini, oggi la seconda giornata

EventiRimini

26 marzo 2017, 07:44

EmergeRimini, oggi la seconda giornata

in foto: Un'esercitazione

Giornata conclusiva oggi per EmergeRimini, la manifestazione – esercitazione di protezione civile in piazzale Boscovich. Dalle 10 fino alle ore 17 con un’attività ininterrotta, eccetto una pausa tra le ore 12,30 e le ore 14. In programma dimostrazioni, attività didattiche, incontri-dibattito, attrezzature-gioco, stands, mostre, esposizioni. Oltre 200 i volontari impegnati23 esercitazioni in mare, a terra e in aria.

Il programma.

Nel piazzale sono dislocati mezzi ed attrezzature facenti parte della Colonna Mobile Regionale, utilizzati nella maggior parte degli interventi di protezione civile.
Spazio per bambini, scolaresche e ragazzi fino ai 12 anni con dimostrazioni e visite guidate ai mezzi e alle attrezzature

A EmergeRimini partecipano il Comune di Rimini, l’Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente Energia e l’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile; Uffici e Comandi di diretta emanazione dello Stato come l’Esercito Italiano, l’Aeronautica Militare, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto; associazioni di profilo internazionale come la Croce Rossa Italiana, nazionale come il Soccorso Alpino e Speleologico o impegnate in promozione sociale in ambiti territoriali come “Io non tremo”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454