13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Droga e controlli valuta: nuove attività di Fiamme Gialle e Donny

CronacaRimini

25 marzo 2017, 11:20

Droga e controlli valuta: nuove attività di Fiamme Gialle e Donny

in foto: Donny in stazione

La Guardia di Finanza di Rimini, grazie al fiuto del cane antidroga ed antivaluta “Donny”, ha tratto in arresto alla stazione di Rimini un 23enne pesarese per detenzione ai fini di spaccio di eroina.

Mentre percorreva le scale del sottopasso il giovane, colto di sorpresa dalla presenza in Stazione dei militari e soprattutto del cane “Donny”, ha gettato per terra un involucro termosaldato in plastica e cambiato subito direzione. I Finanzieri, però, hanno subito recuperato l’involucro ed inseguito il giovane che è stato fermato ed identificato.

Considerata la flagranza e, tra l’altro, anche i precedenti specifici del soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, lo hanno tratto in arresto e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che ha fissato il rito per direttissima nella mattinata odierna.

Dall’inizio dell’anno le attività di controllo del territorio a contrasto dei traffici illeciti delle Fiamme gialle sono state intensificate in tutta la provincia, con l’identificazione ed il controllo di 150 persone e 82 autoveicoli. Finora i controlli hanno consentito di individuare 14 persone sorprese con sostanze stupefacenti, di cui due tratte in arresto a Rimini centro, due denunciate a piede libero ed altre 10 segnalate alle competenti Prefetture per detenzione di modica quantità.

Intensificati anche i controlli in aeroporto sulla movimentazione transfrontaliera di valuta, condotti dalle Fiamme Gialle insieme ai Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato. A febbraio, sempre grazie a “Donny”, è stato individuato e verbalizzato un viaggiatore straniero, che deteneva 16.000 euro in contanti, importo superiore alla soglia massima consentita dalla legge.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454