18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Dal comune solidarietà all’Ad di Airiminum dopo atto intimidatorio

AttualitàRimini

7 marzo 2017, 13:43

in foto: Leonardo Corbucci (Newsrimini.it)

Desidero esprimere la massima solidarietà dell’amministrazione comunale di Rimini nei confronti di Leonardo Corbucci“. Dopo l’episodio avvenuto nella notte tra venerdì e sabato ai danni dell’auto dell’Amministratore Delegato di Airimunm a cui è stata bloccata una ruota da una catena con lucchetto l’amministrazione comunale per voce dell’assessore Sadegholvaad stigmatizza l’accaduto: “Corbucci è stato oggetto di un atto intimidatorio dalla cornice ancora non chiara, ma in ogni caso grave e censurabile da ogni punto di vista”.

Sadegholvaad si dice poi pronto a spendersi in prima persona per arrivare ad un accordo tra la stessa Airiminum e i tassisti riminesi in protesta per l’aumento della commissione richiesta per entrare in aeroporto da 2 a 5 euro. Richiesta che ha creato un forte clima di tensione nelle ultime settimane.

La presidente Fincato ha dichiarato alla stampa locale che le cifre applicate dai tassisti riminesi sono troppo alte, ma si è detta disponibile ad abbassare la commissione da 5 a 3 euro, se i tassisti diminuiranno il costo delle corse aeroporto-stazione da 20 a 15 euro. Resterebbero 2 euro se la corsa costasse 10 euro. Se l’accordo non si dovesse trovare Airiminum si dice pronta ad aprire le porte al privato.

Non posso che auspicare e sostenere il metodo di sedersi a un tavolo per cercare e trovare un accordo equo – afferma Sadegholvaad -. Equo per le rispettive parti ed equo per il territorio. Perché proprio il territorio riminese e i suoi ospiti non possono né devono essere danneggiati da questo genere di situazioni. Per questo dichiaro pubblicamente la mia disponibilità a sedermi allo stesso tavolo, se ritenuto opportuno dalle parti, volendo la pubblica amministrazione fare da ‘cerniera’, in modo da ritrovare una positiva sintonia e raffreddare il clima di eccessiva tensione”.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454