Indietro
menu
Politica Riccione

Da Unione Civica nuove bordate contro l'ex sindaco

In foto: il logo
il logo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 mar 2017 17:50 ~ ultimo agg. 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.181
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rispondendo a interventi apparsi sui social network, il gruppo di Unione Civica a Riccione torna a dire la propria sulla fine dell’amministrazione Tosi (alla quale Unione Civica ha contribuito firmando la sfiducia) con nuove, pesanti accuse all’ex sindaco.

“Il passo che abbiamo compiuto ci è stato richiesto dal Corpo Elettorale che ci ha eletto e da tanti altri che si sono uniti scontenti del protagonismo e cinismo sindacale. La Giunta ed il Sindaco erano già passati in minoranza in consiglio comunale il giorno prima, ma il Sindaco si era ben guardato di approfondirne le ragioni. Egli ha giocato la sua ultima carta il giorno 23 febbraio nell’intento di prendere tempo, mettendo sul tappeto le teste dell’ex Vice Sindaco Luciano Tirincanti e dell’ex Assessore Carlo Conti nella sola ottica di superare la temuta e fatidica data del 24 febbraio che le avrebbe assicurato per legge la possibilità di gestire, obtorto collo, con lo sferzo, il comune almeno fino al 2018″.

E ancora: il bilancio, è nozione comune, è in grave dissesto e nelle sue articolazioni sconosciuto ed inaccessibile ai più. L’ex Vice Sindaco inoltre non ha fatto mai richiesta dell’Assessorato all’Urbanistica, a cui solo noi UCR abbiamo concorso visto il magro risultato dato dalla variante al Rue 2016 così penalizzante per le categorie economiche della città e per le minime opere pubbliche messe in cantiere. Attorno alla Tosi non è possibile raccogliere una coalizione forte e coesa per la ragione che lei, pare funzionale solo a se stessa e agli interessi del quadrato magico a cui appartiene, interessi da raggiungere sembra a colpi di maggioranza imponendo diktat ai recalcitranti con metodo autoritario estraneo alla nostra sensibilità democratica ed umana”.


Nei giorni scorsi a Tempo Reale l’intervista a Emanuele Montanari di Unione Civica