Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Cooperazione internazionale e disabilità in Kenya

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 mar 2017 07:40 ~ ultimo agg. 24 mar 16:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 3 al 15 luglio l’associazione Cittadinanza Onlus, che si occupa di cooperazione e salute mentale, organizza un viaggio alla scoperta del progetto Paolo’s Home di Nairobi.
Una realtà particolare, dove è necessario arrivare preparati. Proprio per questo Cittadinanza organizza una serie di incontri in preparazione al viaggio. La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque sia interessato a conoscere i progetti dell’associazione. E’ invece indispensabile per coloro che decideranno di prendere parte al viaggio in programma per luglio. Martedì 28 marzo 2017 sarà il primo dei tre appuntamenti in programma, dove si potranno ascoltare testimonianze e avere informazioni più dettagliate sul programma del viaggio. Il secondo appuntamento sarà invece a inizio maggio (martedì 2) dove, insieme alla Dott.ssa Valentina Graziosi ci si calerà maggiormente nel contesto della baraccopoli di Kibera per capire cosa significa nascere con disabilità in un ambiente così problematico. Infine, Martedì 30 maggio 2017 si terrà l’ultimo incontro dal titolo “Partire col piede giusto. Riflessioni sulle dinamiche culturali e relazionali dell’incontro con la realtà di Nairobi”.

Gli incontri si terranno dalle ore 18 alle 20 presso la sala riunioni al primo piano di Palazzo Marvelli in via Cairoli 69, Rimini. È gradita la conferma della presenza.

Informazioni: info@cittadinanza.org o tel. 3425695222

Nairobi a Luglio – la pagina facebook