Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno. Il punto sui campionati

In foto: Bruno Cattaneo, neopresidente della Fipav
Bruno Cattaneo, neopresidente della Fipav
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 3 mar 2017 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL COMITATO SI CONGRATULA CON IL NEO PRESIDENTE BRUNO CATTANEO

In seguito alle elezioni nazionali che si sono svolte la scorsa domenica al Palacongressi di Rimini, il Comitato Nazionale coglie l’occasione per augurare un buon lavoro al neo presidente Fipav Bruno Cattaneo e ai suoi consiglieri.

DOMENICA IN CAMPO LE SELEZIONI FEMMINILI 2003 DI RIMINI E FORLÌ-CESENA

Domenica scendono in campo le selezioni provinciali. Le due rappresentative femminili classe 2003 delle province di Rimini e Forlì-Cesena – che verranno accorpate in un’unica selezione dalla prossima stagione –partecipano ad un triangolare a Ferrara con le padrone di casa.

IL PUNTO SUI CAMPIONATI

Nono successo per il Volley Santarcangelo in 1a Divisione femminile, girone A: le clementine si sono imposte 3-0 in casa del Riccione e restano in testa al gruppo con una lunghezza di margine sull’Sg Volley, che a sua volta ha regolato con lo stesso risultato il Bvolley.

Nel girone B l’Aics sfrutta il turno in più per infilare la decima vittoria e raggiungere l’Around Team al primo posto.

In 1a Divisione maschile Interprovinciale guida la Fenice Cesena grazie ai due turni in più, ma dietro la Beach&Park San Marino e la Scuola di Pallavolo Ravenna continuano il loro cammino a punteggio pieno (12 punti conquistati su 12).

Recupero vincente per il Bvolley 2002 in 2a Divisione femminile: il sodalizio bellariese ha sconfitto 3-0 la Pgs Omar Rimini e si è riportata al comando della graduatoria, con un punto di vantaggio sul Rubicone In Volley Riv. Attenzione però alla Beach&Park, quarta a -12 dal primo posto ma con quattro giornate disputate in meno.

Dominio bellariese dopo la prima giornata dell’Under 11, girone C. Al termine della serie di partite che si sono svolte domenica al palazzetto di Bellaria, al comando del gruppo troviamo il Bellaria giallo e verde, che si sono aggiudicati rispettivamente 4 e 3 sfide.

Pokerissimo del Bellaria (U13 maschile), che batte in rimonta il Riccione fuori casa (2-1) e mantiene il primo posto. Alle sue spalle a segno il Riviera Rimini, reduce da un netto 3-0 interno alla Softer Forlì.

Il Cattolica non concede sconti neppure al Riviera Volley Rimini verde terzo e, grazie al 3-1 finale, prosegue il suo percorso netto (14 successi su 14) nel girone A di Under 14 femminile. Non perde un colpo neanche il Bvolley secondo, reduce da un rotondo 3-0 casalingo con il Riccione.

Percorso netto pure per il Romagna In Volley che nel gruppo B ha fatto registrare l’11° sigillo stagionale. Più attardate Libertas Forlì e Sammartinese, quest’ultima protagonista di un netto 3-0 sul Rubicone In Volley.

Il Romagna In Volley ottiene due vittorie in una settimana e raggiunge in vetta alla classifica dell’U14 rosa Eccellenza il Riviera verde. A -11 dal duo di testa troviamo la Libertas, sconfitto dallo stesso consorzio di Forlì-Cesena.

Secondo successo dell’anno per l’Around Team Cesena (U14 maschile Territoriale), che ha regolato 3-0 i Consolini Sharks Marignano.

Mentre il Bvolley coglie la 16a vittoria in altrettante giornate, il girone A di Under 16 femminile Territoriale vede l’ascesa del Cattolica blu e della Beach&Park, entrambe appaiate in quarta piazza. Le sammarinesi, grazie al 3-0 al Cattolica giallo, centrano il quinto colpo in 6 gare del 2017, mentre le cattolichine hanno addirittura superato il Riviera bianca terzo.

Il big match del girone B tra la capolista Romagna In Volley e la Libertas seconda va al consorzio di Forlì-Cesena, a segno al tie break. Le forlivesi però, seconde a -1, hanno la possibilità del sorpasso immediato, considerato che devono recuperare due giornate. Anche la Flamigni Sammartinese, terza a -2 ma con un match in meno, può a sua volta scavalcare il Romagna In Volley.

Al di là dell’11a vittoria filata del Rimini targato Ke Car in U16 maschile Territoriale, segnaliamo il 3-2 della Softer Forlì sulla Dinamo Bellaria, grazie al quale aggancia gli stessi bellariesi in seconda posizione.

Rimonta vincente per la Flamigni Sammartinese terza forza dell’U18 femminile Territoriale: le forlivesi, sotto 0-2, hanno espugnato al quinto set il campo del Cattolica salendo temporaneamente in terza piazza. 15 su 15 invece per la capoclassifica Bvolley, che in stagione ha concesso appena tre set alle avversarie.

In U19 maschile la Scuola di Pallavolo non solo consolida il terzo posto, ma grazie al 3-0 sul Faenza quarto e ai due turni in meno rispetto all’Involley capolista (3-0 a Forlì), può piazzarsi al campo del gruppo.

In U14 femminile Arcobaleno poker del Volley Santarcangelo, che porta a casa il derby con l’Acerboli e resta al comando. A -5 dalla vetta la polisportiva Edera Forlì, corsara 3-0 sul campo dell’Alta Valconca.

In U16-18 femminile Arcobaleno settimana marchiata Coriano: la polisportiva riminese supera sia il Santarcangelo (2-1), sia l’Acerboli, balzando in vetta a quota 10 punti. Staccata di una lunghezza l’Alta Valconca, protagonista di un bel 3-0 sul campo dell’Athena.

Ufficio Stampa Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno