16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

CESENA. CONOSCERE PER REAGIRE. La tecnologia al servizio del piccolo mette in scacco i grandi

CesenaPubbliredazionale

13 marzo 2017, 16:12

CONOSCERE PER REAGIRE - La tecnologia al servizio del piccolo mette in scacco i grandi

in foto: Migastone

Ecco la situazione dei commercianti di Cesena. Come si prospetta il futuro?

migastone-cesena

CESENA- CONOSCERE PER REAGIRE: la tecnologia al servizio del piccolo mette in scacco i grandi.

Si intitola così l’evento organizzato da Lorenzo Beltramini, consulente Migastone per la città di Cesena, che si terrà il 21 marzo alle ore 20:30 presso la Sala Polifunzionale in Via Dei Mulini 25 a Cesena.

“Una workshop gratuito che nasce dall’esperienza maturata in un anno di attività sul territorio con l’obbiettivo di rilanciare le attività locali. Gli strumenti che oggi vengono messi a disposizione dalle tecnologie sono molteplici e gli sforzi, se ben indirizzati, possono portare risultati immediati importanti”.

La pensa così Lorenzo Beltrami, di Cervia, che della passione per il marketing e la tecnologia ne ha fatto un lavoro.

Qual’è la situazione delle attività commerciali oggi?

Chi è aperto da tanti anni ha visto una continua diminuzione dei fatturati, meno clienti, troppa concorrenza e Internet che si sta prendendo una bella fetta del mercato. E chi ha appena aperto si sta scontrando con una dura realtà, che magari non si aspettava, spinto dall’entusiasmo iniziale. I tempi d’oro sembrano ormai passati e purtroppo questa fase non è destinata a finire.

Anche a me spesso vien da pensare: “Se avessi aperto una attivita negli anni 80 ora forse sarei ricco!!, mentre ora restano solo piu’ le briciole…. nessuno ha più soldi.

Ma perche TUTTI i commercianti d’Italia si lamentano (lasciamo perdere per ora la questione tasse e Governo..)?

Perchè non si tratta solo di una crisi, ma di un cambiamento RADICALE della societa’ e dei processi d’acquisto dei clienti. Non si torna piu’ indietro e chi non si aggiorna è destinato a scendere questa china fino alla chiusura. Di serrande che si abbassano ogni giorno nel nostro Bel Paese se ne vedono fin troppe. L’ho visto e sperimentato su centinaia di piccole attività. Clienti che non hanno più soldi da spendere e che se lo vogliono fare, si rivolgono a una concorrenza sleale o fanno acquisti online.

Siamo alla quarta rivoluzione industriale e ci vuole un piano di sopravvivenza.

Ma per I nostri amici commercianti esistono delle SOLUZIONI?

Non ci sono pozioni magiche (quelle lasciamole ai truffatori). A Cesena, come in tutte le piccole realtà italiane, i commercianti lottano contro la grande distribuzione con sconti improponibili e contro Internet. lo spauracchio del nuovo Millennio. Ma certamente, anche in una piccola città di provincia come la nostra, esistono soluzioni nuove reali e fattibili che sfruttano proprio la tanto temuta tecnologia per generare nuovi clienti e fidelizzarli. Inoltre coalizzandosi è possibile ottenere risultati incredibili!

In pochi condividono informazioni strategiche con le piccole attività, che spesso sono considerate una perdita di tempo: noi invece abbiamo voluto puntare tutto sulla microimpresa.

La serata si baserà proprio su semplici ed efficaci strategie, basate su importanti dati provenienti dalla nostra indagine sul territorio.

Cosa stai organizzando a Cesena?

Il 21 marzo presenterò a tutti i piccoli imprenditori di Cesena, il risultato di un sondaggio che ho fatto a tutte le attività commerciali locali. Conosceremo la situazione dei piccoli commercianti della città, che sto personalmente intervistando e tutti insieme, analizzeremo la soluzione per risollevarci. Non sarà un evento accademico. Ho investito personalmente per creare un evento molto completo, e abbiamo solo 50 posti disponibili.

I fortunati vedranno poi consegnato in omaggio un video corso DaZeroALike del valore di 199€ che descrive come avere successo con la pagina facebook del proprio negozio senza spendere 1 euro…

Scaricando l’APP MIGASTONE CESENA da Google Play ed App Store troverete il coupon per ritirare il video corso Facebook DaZeroALike e molte altre cose interessanti !

Ti aspetto il 21 marzo presso la Sala Polifunzionale in Via Dei Mulini n. 25 a Cesena e non dimenticare di prenotare il tuo posto (prenotazione obbligatoria) andando su http://migastone.eu/partecipa-cesena o chiamami al 389 844 2354.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454