17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cdo Rimini propone un incontro con Padre Nivakoff dei Benedettini di Norcia

Nivakoff

Da cosa si riparte, quando tutto crolla?”. E’ questa la domanda da cui prenderà il via la conversazione con un testimone del recente terremoto in Centro Italia: Padre Benedetto Nivakoff, priore dell’Ordine dei monaci benedettini di Norcia, la cui basilica dedicata a San Bendetto è stata pesantemente danneggiata dal sisma.

L’iniziativa dal titolo “6 secondi, 1000 anni. Una regola che ricostruisce: pazienza, chiarezza e piccoli passi” è organizzata da Cdo Rimini (Compagnia delle Opere) in collaborazione con il Centro di Solidarietà e si terrà giovedì 30 marzo alle 18.30 presso la sala convegni del Centro Direzionale Est del Grosrimini (via Coriano 58).

Padre Nivakoff racconterà la sua esperienza personale e imprenditoriale (i monaci di Norcia gestiscono un birrificio artigianale) di fronte al dramma del terremoto che ha distrutto la loro casa e la loro azienda, spiegando che cosa lui e i suoi confratelli hanno imparato da questo drammatico evento e quale contributo l’adesione alla regola di San Benedetto gli stia offrendo nell’affrontare questa situazione.
Al centro della riflessione, il viaggio alla riscoperta del valore del tempo, della pazienza e dei piccoli passi.

Al termine dell’incontro verrà offerto ai presenti un aperitivo e sarà proposta una raccolta fondi da destinare ai monaci benedettini per la ricostruzione del loro monastero.

Per ulteriori informazioni: cdoromagna.it / cdorimini@cdorimini.it / 0541.786455

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454