Castrocaro-Rimini 0-1: cronaca, tabellino, dopogara, video e gallery

Castrocaro-Rimini

in foto: Il destro di Valori che vale al Rimini tre punti

CASTROCARO-RIMINI 0-1

IL TABELLINO
CASTROCARO: Ruffilli, Panzavolta, Babini, Battistini, De Luca (27′ st Pezzi), Valgimigli (18′ st Gardenghi), Pellino (18′ st Gurioli), Godoli, Stucchi, Albonetti, Bonavita. A disp.: Lolli, Fazzini, Minardi, Giannelli, Gardenghi. All. Zanzani.

RIMINI: Scotti, Brighi, Carnesecchi, Gabrielli (5′ st Guia), Righini, Gasparotto, Signorini (26′ st Fabbri), Guiebre, Buonaventura (37′ st Contarini), Arlotti, Valori. A disp.: Mignani, Nanni, Mani, Gacovicaj. All. Mastronicola.

ARBITRO: Aldi di Finale Emilia.
ASSISTENTI: Pasi e Ballardini, entrambi di Ravenna.

RETE: 7′ st Valori.

AMMONITI: Righini, Battistini, Babini, Godoli, Panzavolta, Arlotti.

ESPULSO: 18′ st Bonavita per doppia ammonizione.

NOTE. Spettatori: 500 circa. Corner: 3-5.

I RISULTATI DELLA 29A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Per la decima giornata di ritorno del torneo di Eccellenza girone B il Rimini, capolista con 70 punti e una striscia aperta di dieci vittorie in campionato, ma reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano della Baldaccio Bruni, va a far visita al Castrocaro, una delle matricole terribili di questa stagione, quarto in classifica con 47 punti e che solo domenica scorsa ha visto interrompersi, con la sconfitta a Savignano, una serie positiva che durava dalla fine del girone d’andata.
Si gioca al “Morgagni” di Forlì.

Mastronicola non può contare sullo squalificato Valeriani e sugli infortunati Ricchiuti e Cicarevic, oltre che sul lungodegente Cola. Valori e Buonaventura hanno recuperato e partono titolari.

La partita. Dopo 30″ Bonavita ruba palla a Carnesecchi, cross al centro per Stucchi, che a due passi dalla porta non riesce ad agganciare e l’opportunità sfuma.
Al 2′ scambio tra Guiebre e Buonaventura, l’esterno del Rimini va al tiro-cross rasoterra, Ruffilli salva di piede.
Al 3′ il Rimini perde Gabrielli, infortunatosi al ginocchio. Al suo posto entra Giua. Brighi si sposta da destra al centro della difesa.
Al 9′ la battuta da fuori di Babini è a fondo campo.
Al 12′ break di Battistini, che poi lancia Bonavita, l’attaccante del Castrocaro entra in area, provvidenziale per gli ospiti la chiusura di Giua.
Al 16′ la conclusione di Valori non crea grattacapi all’estremo di casa.
Al 21′ accelerazione a sinistra di Guiebre, Valori è un passo avanti rispetto al passaggio del compagno e la ghiotta opportunità non si concretizza.
Al 43′ punizione di Righini dalla fascia sinistra, controcross di Buonaventura, la girata di Giua è alta di un niente.
Si va all’intervallo sullo 0-0.

Al 7′ della ripresa gli ospiti si portano in vantaggio: la rimessa di Carnesecchi è un assist per Valori, che di destro dal limite dell’area manda la sfera dove Ruffilli non può arrivare. Castrocaro 0-Rimini 1.
Al 14′ traversone dall’out di sinistra di Valori, incornata di Buonaventura e sfera a fondo campo.
Al 18′ Bonavita si lascia cadere in area dopo un contatto con Giua. Per il signor Aldi di Finale Emilia è simulazione. Secondo giallo per il numero 11 di mister Zanzani e Castrocaro in dieci.
Al 20′ Arlotti e Guiebre creano scompiglio nell’area del Castrocaro, poi Buonaventura prova a tenere viva l’azione, il pallone finisce però oltre la linea di fondo campo
Al 23′ il diagonale di Signorini è largo di poco.
Al 28′ Righini lancia Arlotti, che avanza e mette al centro, Valori impatta male, ma c’è anche la bandierina del collaboratore dell’arbitro alzata a segnalare una posizione irregolare.
Al 35′ Arlotti, lanciato in profondità, entra in area e finisce a terra dopo un presunto contatto con Ruffilli. Per l’arbitro è simulazione. Giallo per l’attaccante di Mastronicola.
Al 44′ Valori lancia in verticale Guiebre, che entra in area, poi anziché tirare cerca un compagno, Babini allontana.
Al 48′, dopo un’altra ripartenza non sfruttata dal Rimini, ci prova Panzavolta, Scotti salva il risultato parando in due tempi.
Al 50′ cross di Gardenghi, dopo un rimpallo la sfera finisce sui piedi di Pezzi, che calcia, la retroguardia biancorossa si salva in angolo.
Finisce 1-0 per il Rimini, che infila l’11a vittoria di fila in campionato e grazie alla sconfitta del Sasso Marconi sul campo del Corticella allunga in classifica: +14 sulla seconda.

LE IMMAGINI SALIENTI DELLA PARTITA
Il gol di Valori:

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
L’intervista al tecnico del Rimini, Alessandro Mastronicola:

L’intervista al tecnico del Castrocaro, Massimo Zanzani:

L’intervista all’attaccante del Rimini Riccardo Valori:

L’intervista al difensore del Rimini Luca Carnesecchi:

L’intervista al difensore del Rimini Andrea Brighi:


_____________________________________________________

La partita Castrocaro-Rimini sarà trasmessa anche in differita su Icaro TV (canale 91) questa sera (domenica) alle 22:15 circa.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454