13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Campo lavoro. Al teatro degli Atti “L’Apparenza incanta”

in foto: La locandina

L’Apparenza incanta: l’11 marzo al Teatro degli Atti, Campo lavoro e Ufficio di pastorale sociale della Diocesi approdano anche sulle scene.

Metti alcuni valori importanti: l’attenzione a non sprecare, alla qualità delle relazioni, a saper accogliere senza giudicare, cari a chi partecipa alla raccolta del Campo lavoro missionario (e che tornerà puntuale anche quest’anno, l’1 e 2 aprile per la 37esima edizione); e portali in scena con uno spettacolo che sappia far pensare e sorridere allo stesso tempo, che usi la parola, le immagini e la musica suonata dal vivo: una sfida non facile, raccolta da un gruppo di noti artisti riminesi che per si presentano per la prima volta in questa formazione, e che sabato 11 marzo metteranno in scena L’Apparenza incanta, al Teatro degli Atti a Rimini.

Ai tre attori – Sergio Casabianca, cantautore e artista poliedrico, autore dei testi dello spettacolo, da sempre impegnato nel sociale con Una goccia per il mondo; a Marco Moretti, attore e regista e ad Alberto Guiducci, fondatore della compagnia Korekané, cresciuto alla scuola di Dario Fo, si affiancheranno infatti i musicisti, insieme in questa formazione per la prima volta: Marcello Dolci e Michele Tani dei Nashville&Backbones, Federico Lapa alle percussioni ed Enrico Farnedi, cantautore, che ha collaborato, fra gli altri, con i GoodFellas, Vinicio Capossela e Quintorigo.

In scena conviveranno dialoghi, monologhi, musica dal vivo, per toccare tutti i tasti delle emozioni” spiega Lele Guerra che tiene le fila della serata. “Lo spettacolo ci farà riflettere sulle tante volte in cui perdiamo l’occasione di essere migliori perché ci lasciamo fuorviare dai giudizi facili, dalla fretta, dalle scorciatoie… Perché, in una parola, invece che fare in conti con la realtà com’è, ci lasciamo incantare da come appare.”

Vogliamo allargare il Campo missionario oltre i tradizionali due giorni della raccolta – spiegano insieme il Presidente dell’Associazione Campo lavoro, Gabriele Valentini, riccionese, e don Antonio Moro, direttore dell’Ufficio diocesano. “Promuovendo uno spettacolo originale, abbiamo colto l’occasione di invitare a teatro, anche chi magari non ha mai partecipato a un campo lavoro, per questa serata speciale, che vogliamo tratti di temi importanti, strappando anche un sorriso.

L’invito è aperto a tutti; l’ingresso a offerta libera.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454