Domenica Poggese-Femminile Rimini, intervista al mister Zeno Lisi

poggese

in foto: La Femminile Rimini

La Femminile Rimini vuole continuare a crescere e domenica (ore 14.30, arbitra Belli di Finale Emilia) è chiamata alla prova del nove nel difficilissimo campo della Poggese X Ray One.

Le biancorosse sono reduci da tre risultati utili di fila e vorranno riscattare il pareggio casalingo contro il Real Maranello.
Sono rimasto amareggiato per il risultato – commenta mister Zeno Lisi ma abbiamo giocato bene e ho visto ulteriori progressi. Sto cercando di mantenere sempre lo stesso impianto, le ragazze si sentono più sicure ed è molto positivo“.

Il coefficiente di difficoltà però si alza.
Le mantovane infatti sono seconde in classifica in piena zona promozione e, oltre ad avere il miglior attacco del campionato, sono ancora imbattute tra le mura amiche (unica sconfitta a Reggio Emilia).
Ci attende un test molto stimolante, la Poggese si sta giocando un posto diretto per la serie C, sono una squadra forte, grintosa ed esperta, ma ce la possiamo giocare“.

All’andata le virgiliane sbancarono il “Neri” 2-0 con l’autogol di Siesto e la rete della bomberissima Debora Santin, che in questa stagione ha già raggiunto quota 30 centri.

La Poggese in avvio di 2017, oltre ad aver conquistato la semifinale di Coppa, ha raccolto due pareggi e due vittorie in campionato, l’ultima risicata contro il fanalino di coda Progresso.
Non mi preoccupa che siano l’attacco più prolifico perché penso di avere i migliori difensori di tutta la serie D, quindi non ho nessuna paura. Nella nostra squadra è cresciuta la consapevolezza, quindi dobbiamo proseguire sulla stessa strada, con la massima determinazione. Giocheremo per vincere, speriamo di sfruttare le nostre qualità e raccogliere quanto perso contro il Real Maranello. La Poggese non ha ancora mai subìto sconfitte in casa? Significa che è arrivato il momento“.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454