Calcio a 5 Femminile. Terza sconfitta in cinque giorni per il Solaris Viserba

solaris

Terza delle cinque tappe del tour di force del Solaris Viserba, in campo per ben 5 volte nell’arco di dieci giorni per giocarsi l’accesso ai play off.
L’avversario è ostico, la capolista Pol. Tnt Fiorenzuola sconfitta all’andata, quindi volenterosa di riscatto. Il Solaris non può fare affidamento sul bomber Dulbecco, appiedata dal direttore sportivo.

Cronaca:
La fase di studio è breve, dopo soli 5′ Pollini va via alla difesa e infila Pepe per il gol dell’1-0.
Le viserbesi tentano di rimettersi in carreggiata, ma la manovra è complessa, spesso ben interrotta dal pressing alto e dal raddoppio costante del Tnt che, di fatto, non consente alle ragazze di mister Babini di ragionare e impostare il proprio gioco. Alla difficoltà in fase di costruzione fa eco la stratosferica prestazione del comparto difensivo, Caligari su tutti, che chiude costantemente gli affondi delle avversarie. Pepe mette la manona su tre pericolosissime conclusioni, portando la squadra al riposo sul risultato di 0-1.

Il secondo tempo si sviluppa nello stesso modo in cui è scivolato via il primo; difficoltà delle triangolazioni, passaggi filtranti sporcati e intercettati dalla sempre presente Teodorani, colosso di difesa cesenate.
Le ragazze corrono, lottano, danno tutto, ma è ancora Pollini ad affievolire le speranze di pareggio, al 15′.
Il Solaris tenta la carta delle tre punte, con in campo Rattini, Vitali e Adreani contemporaneamente, ma alcune ragazze hanno troppi minuti nelle gambe per rendere al meglio. Lo spirito vuole, ma il corpo non può.
Il triplice fischio finale decreta la terza sconfitta in cinque giorni.

Il Solaris sembra essersi infilato in un tunnel dal quale tenterà di uscire già mercoledì 15 marzo, nel match contro lo Smile Team al campo della Valletta. In palio tre punti preziosissimi, vietato sbagliare.

Marcatori: Pollini (Pol) 5’pt e 15’st

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454