martedì 22 gennaio 2019
In foto: La Rappresentativa Allievi di Mister Andrea Evangelisti
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
ven 31 mar 2017 09:37
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

In vista del prossimo Torneo Regionale delle Rappresentative Provinciali delle Delegazioni dell’Emilia- Romagna, categorie Giovanissimi ed Allievi, che si disputerà il 19-20-21 maggio prossimo ai Lidi di Comacchio (Fe), si stanno intensificando gli appuntamenti per definire le due rappresentative affidate rispettivamente a Roberto Acanfora e ad Andrea Evangelisti.

Siamo ormai alle batture finali per individuare i 20 giocatori di ogni squadra che difenderanno i colori della Delegazione, dopo che i due Mister hanno visionato da alcuni mesi circa 80-90 ragazzi ciascuno. È stato fatto un lavoro di squadra al quale hanno partecipato diversi osservatori incaricati dalla Delegazione i quali si sono adoperati per visionare settimanalmente i giocatori durante le partite di campionato.

La rappresentativa sarà composta dai migliori calciatori della Provincia di Rimini appartenenti a società dilettantistiche. Da evidenziare che comunque non potranno essere scelti più di tre ragazzi per società.

Mentre Mister Evangelisti sarà incaricato di difendere la conquista del titolo regionale del 2016 categoria Allievi e può vantare l’esperienza acquisita negli ultimi quattro anni, per Mister Acanfora è la prima esperienza del genere con i Giovanissimi e saprà certamente affrontarla con capacità e determinazione.

A tutt’oggi si sono disputate partite amichevoli, con entrambe le squadre, con il Vis Misano, Fya Riccione e Federazione Sammarinese. Alla luce di quanto si è visto a tutt’oggi, i due Tecnici hanno già individuato quelle che dovrebbero essere le due formazioni definitive.

I prossimi incontri vedranno le due Rappresentative della Delegazione affrontare i pari età del Rimini Football Club e del Santarcangelo.

Alla fine di questi impegnativi incontri, sarà varata la squadra definitiva che si recherà in forma residenziale a Comacchio, unitamente alle rappresentative delle altre otto province dell’Emilia-Romagna.

Giordano Giacomini
Addetto Stampa FIGC-LND- Delegazione di Rimini

Altre notizie
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
FOTO
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna