Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Sant'Agata-Rimini 1-3

In foto: Il brindisi dei biancorossi per l'accesso ai play off
Il brindisi dei biancorossi per l'accesso ai play off
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 mar 2017 18:36 ~ ultimo agg. 19:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANT’AGATA-RIMINI 1-3

IL TABELLINO:
SANT’AGATA: Zinani, Gattulli, Quaquarelli, Dolcetti, Fontanesi, Cammarata, Amato, Spallino, Garofalo, Naldi, Venturelli, Annichiarico. All.: Luppi.

RIMINI: Ciappini, Moretti, Gasperoni, Toscano, Carta, Timpani, Ercolani, Rejil, Crudeli, Lari, Muratori, Marinelli. All.: Germondari.

ARBITRI: Pavone di Forlì e De Grazia di Bologna.

RETI: 16′ pt Carta, 30′ pt Moretti, 10′ st Quaquarelli, 26′ st Toscano.

CRONACA E COMMENTO
Da una festa all’altra. Se la vittoria contro il Cavezzo aveva regalato la salvezza matematica, il blitz contro la capolista già promossa ma sempre combattiva Sant’Agata vale l’ingresso ai play-off con una giornata d’anticipo.

In attesa di chiudere la regular season al “Flaminio” contro l’Ass.Club, i biancorossi sono già certi della ciliegina sulla torta di una stagione super. Tra l’altro gli emiliani non avevano ancora mai perso tra le mura amiche in questo campionato e il Rimini ha interrotto un tabù perché l’ultima vittoria fuori dal “Flaminio” risaliva all’8 ottobre.

Lari al 4′ prova a fare breccia sul muro Annichiarico, poi è Ciappini a salvare su Amato. Ghiotta l’occasione sui piedi di Crudeli al 10′ tutto solo davanti all’estremo difensore di casa. Il risultato si sblocca al 16′ con capitan Carta che pone fine al digiuno personale e porta in vantaggio il Rimini su schema da corner. I biancorossi provano a insistere con Timpani e Carta, il Sant’Agata però non sta a guardare e colleziona altre due chances per impattare. Sul finire di tempo, Moretti capitalizza al meglio il grande lavoro sull’asse Toscano-Marinelli.

L’avvio di ripresa è subito pieno di emozioni: dieci secondi e Amato accarezza l’esterno della rete. Il Rimini però non è da meno e al 10′ Ercolani, al rientro dalla squalifica, colpisce in pieno la traversa. Al 10′ i bolognesi accorciano le distanze con la girata vincente di Quaquarelli. Al 16′ ci vuole il miglior Ciappini per blindare su Fontanesi. Al 19′ Toscano fa le prove generali prima del grande show al 26′ che vale il 3-1. Il Rimini sbanca Sant’Agata e festeggia il meritato ingresso ai play-off.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini