Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Rimini, il derby con la bestia nera Ass. Club non sarà una semplice passerella

In foto: Il cartello della partita
Il cartello della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 mar 2017 09:10 ~ ultimo agg. 09:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini non è in vacanza. Dopo aver sbancato il campo della capolista Sant’Agata i ragazzi di Germondari domani (sabato) al “Flaminio” chiudono la regular season contro la “bestia nera” Ass. Club (ore 15, ingresso libero).

Nonostante gli spareggi siano ormai matematici, ci sono tutti i motivi per conquistare il bottino pieno. Prima di tutto perché in caso di vittoria il Rimini sarà certo di giocare la prima di post season in casa e il Palazzetto è un fortino, basti pensare che nel 2017 i biancorossi hanno fatto l’en plein (4 su 4). Poi, perché permetterebbe di sovvertire una tradizione poco positiva contro i castellani, che a loro volta hanno bisogno di punti per acciuffare i play-off (attualmente sono a -1). Gli elementi per assistere a una bella partita di futsal ci sono tutti e il Rimini si è pure sbloccato in trasferta.

“Eravamo tutti convinti di fare bene – le parole di mister Davide Germondari, i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare contro tutti, ovviamente la vittoria a Sant’Agata è stata una bella soddisfazione, ma adesso voltiamo pagina”.

Nell’imminente futuro l’infuocato derby contro i rosanero. “Sarà una partita durissima, entrambe le squadre avranno motivazioni elevatissime. Festeggiamenti? Non ancora, siamo matematicamente dentro agli spareggi ma dobbiamo tenere alta la guardia per confermare almeno il terzo posto”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini