Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Rimini a Sant'Agata Bolognese per continuare a sognare i play off

In foto: Il Calcio a 5 Rimini
Il Calcio a 5 Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 mar 2017 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due partite, sei punti a disposizione, un terzo posto da difendere, un sogno da cullare. Quello di approdare ai play-off per il Calcio a 5 Rimini, che dopo aver ottenuto matematicamente la salvezza con due giornate di anticipo (anche se classifica e punti alla mano l’obiettivo era già stato raggiunto oltre un mese fa), in questo rush finale di stagione proverà a togliersi la soddisfazione di centrare gli spareggi promozione.

In una classifica cortissima e con tanti scontri diretti da disputare difficile stilare tabelle e punti, sta di fatto che sabato pomeriggio alle 14.30 a Sant’Agata Bolognese i biancorossi di mister Germondari avranno un grosso match point per mettere in cassaforte la post season. Sarà tutt’altro che facile però in casa della matricola terribile che due settimane fa ha centrato la promozione in serie B vincendo in carrozza un campionato che l’ha vista svoltare e cambiare marcia proprio a Rimini nella gara di andata ad inizio dicembre.

“Come prima cosa vorrei rivolgere i complimenti a tutti i ragazzi per aver raggiunto brillantemente una meritata salvezza a due gare dal termine, cosa che a Rimini non accadeva da qualche tempo – analizza soddisfatto il coach riminese -. Con la vittoria di sabato abbiamo inoltre ripreso un treno, quello dei playoff, che alla fine del girone di andata sembrava oramai perso anche se la classifica è sempre rimasta corta”.

L’appuntamento in casa della vincitrice del campionato rappresenta tuttavia insidie nascoste, con i biancorossi che dovranno far valere le maggiori motivazioni in campo, anche se i bolognesi che ormai non hanno più nulla da chiedere ci terranno a chiudere bene tra le mura amiche. “Domani andremo in casa della capolista neopromossa che in casa non ha mai perso, quindi ci aspetta una partita veramente difficile in un campo ostico a dire poco. Sono sicuro però che i ragazzi daranno il loro massimo per cercare di rimanere dove siamo. Vogliamo dare tutto per non avere alcun rimpianto, poi a fine partita tireremo le somme”.

Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini