Calcio a 5 F. Solaris Viserba-Castelvecchio 2-5

Solaris Viserba-Castelvecchio

in foto: Le viserbesi esultano dopo un gol

Prosegue il serrato cammino in campionato del Solaris Viserba Futsal, che ospita il Castelvecchio per il big match della quarta giornata del girone di ritorno.

Mister Babini può finalmente disporre di quasi tutta la rosa, fattore fondamentale visto il tour de force di inizio marzo, per effetto del quale le ragazze, 24 ore prima, hanno già dato l’anima sul campo di Ranchio.

Parte bene il Solaris, con il vantaggio immediato ad opera di Dulbecco, che carica la squadra e porta a venti minuti di bel gioco. Il Castelvecchio arriva spesso in zona d’attacco, ma il duo difensivo Caligari-Santonato è concentrato e abile nel negare alle ospiti il pareggio. Al 20′ Dulbecco, con un’azione personale, conclude di destro mettendo la palla dove Maroni non riesce ad arrivare. La rete carica ancora di più le viserbesi. Con l’intervallo dietro l’angolo il Castelvecchio guadagna un rigore per un intervento difensivo scomposto di Caligari. Sul dischetto Balacchi si fa respingere il tiro da Santonato, che però nulla può sulla ribattuta vincente della stessa Balacchi. Il primo tempo va in archivio sul 2-1 per le locali.

Il secondo tempo eredita la stanchezza della partita precedente: molte delle ragazze in campo hanno giocato 50 minuti 24 ore prima e non c’è più benzina in corpo. Santonato e Caligari lasciano il posto, stremate, a Pepe e Animobono, e il Castelvecchio sfrutta a pieno il crollo fisico delle viserbesi. Lisi e Moretti fanno ciò che vogliono; nel giro di due minuti riportano in vantaggio la squadra, e calano la doppietta personale sul finire del match. Brave le padrone di casa a mantenere la calma quando, per effetto dell’espulsione di Dulbecco, devono giocare in quattro. Risultato finale 2-5.

Il cammino verso la vetta subisce un altro brutto stop, ma non ci si può fermare, lunedì è di nuovo big match contro l’altra capolista: la Pol. Tnt Fiorenzuola, sempre al Flaminio, ore 21:30.

Marcatori. Dulbecco (S) 1′ e 20′ pt, Balacchi (C rig) 24′ pt, Lisi (Ca) 6′ e 24′ st, Moretti (Ca) 7′ e 26′ st.

Espulso: Dulbecco (S) 15′ st.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454