Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 F. CSI. Smile Team-Solaris Viserba 0-2

In foto: Il saluto iniziale delle ragazze del Solaris
Il saluto iniziale delle ragazze del Solaris
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 mar 2017 11:57 ~ ultimo agg. 11:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella penultima giornata del campionato Csi le ragazze del Solaris Viserba Futsal sono chiamate a ruggire per cacciar via gli spettri delle ultime tre partite e guadagnare i tre punti che qualificherebbero direttamente alle semifinali play off.

L’avversario è il mai domo Smile Team, la cui classifica non dice quanta grinta e determinazione metta in campo in ogni incontro.

È un bel primo tempo, con le squadre che si affrontano a viso aperto e arrivano svariate volte alla conclusione. La manovra del Solaris sembra meglio organizzata rispetto le precedenti prestazioni; si gioca, si triangola, si cercano scarichi e si va al tiro facilmente. A rompere gli equilibri è la solita Dulbecco, ottimamente imbeccata al 7′ sulla fascia destra, che con un bel tiro piazza la palla alle spalle del portiere Bertuccini. Lo Smile non si lascia intimorire e continua a cercare il pareggio, ma la difesa viserbese è anche in questo caso da applausi, con Animobono sempre presente e concentrata nei contrasti.

Nel secondo tempo la stanchezza inizia farsi sentire, insieme a un certo nervosismo, che porta inevitabilmente a qualche calcio da terra di troppo e costringe il direttore ad estrarre il cartellino giallo per tre volte nell’arco di dieci minuti. Quando il match sembra ormai giunto a conclusione, Adreani prende palla al limite, entra in area e viene falciata da un’avversaria. Calcio di rigore: Dulbecco dal dischetto non sbaglia. Smile Team 0-Solaris 2. Triplice fischio e tre punti che danno respiro e morale alle ragazze di mister Babini.

Marcatori: Dulbecco (S) 7′ pt e 26’+1 st.

Ammoniti: Dulbecco (S) 10′ st Deiana (ST) 7′ st Ramagli (ST) 20′ st.