Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 D. Solaris Viserba-Romiti 5-4

In foto: Un momento del match
Un momento del match
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 4 mar 2017 09:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la 13esima giornata di campionato il Solaris Viserba ospita i Romiti in una partita importante per poter avere una possibilità di rientrare in zona play off.

I viserbesi iniziano bene: al 1′ minuto tentativo di Screti, che si lancia nella metà campo avversaria senza però concretizzare. Al 9′ gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Mingozzi, che riesce ad insaccare sul secondo palo (0-1). Un minuto dopo la risposta dei padroni di casa con un tiro di Imeri che trova la deviazione vincente di Bartoli (1-1). All’11’ Imeri porta la squadra viserbese in vantaggio (2-1). Il match continua in una situazione di equilibrio fino al 25′, quando è Marro a calciare la palla dove l’estremo difensore avversario non può arrivare. Fine primo tempo: si va negli spogliatoi su punteggio parziale di 3-1.

Nei primi minuti del secondo tempo Screti e Burnelli riescono a creare alcune occasioni sotto porta ma senza concretizzare. Bomber Screti più volte sfiora il gol fino al 36′, quando gonfia la rete per il 4-1. Nei successivi minuti i Romiti si riportano in parità, sfruttando un black out dei viserbesi: al 38′ va in rete Mazzoni (4-2), al 49′ trovano il gol Gatti (4-3) e Ricci (4-4). Negli ultimi dieci minuti si decidono le sorti della partita: al 56′ Screti realizza la rete decisiva. Il triplice fischio finale viene accolto con gioia da giocatori e tifosi del Solaris Viserba, che vince 5-4.

Dopo tre risultati negativi consecutivi i viserbesi ritrovano la vittoria, pronti ora a risalire la china a testa alta, impegnandosi più che mai in vista delle ultime partite di campionato. I giocatori del Solaris dovranno mantenere lo stesso atteggiamento anche mercoledì 8 marzo nella trasferta sul campo dell’Igea Marina.

Valentina Maioli