Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 D. Futsal Club Ravenna-Solaris Viserba 2-3

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 mar 2017 22:34 ~ ultimo agg. 22:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la 16esima di Campionato il Solaris Viserba affronta in trasferta il Futsal Club Ravenna in una partita combattuta fino agli ultimi minuti e decisiva per agguantare un posto nei play off.

Nel primo tempo entrambe le squadre partono determinate, tanto che già dai primi minuti inizia a farsi sentire la tensione. All’11’ confusione sotto porta viserbese e Marro involontariamente calcia la palla in rete (1-0). Il Solaris crea diverse occasioni fino al 18′, con Screti che sfrutta l’occasione del primo tiro libero dopo il raggiungimento del quinto fallo avversario e segna il primo gol riminese. La situazione rimane in equilibrio fino alla fine del primo tempo, quando Capriotti nei minuti di recupero porta la squadra in vantaggio. Risultato parziale di 1-2.

Il secondo tempo sarà decisivo per il Solaris, che ormai brama i tre punti. Nei primi minuti Screti sfiora di nuovo il gol, ma non riesce a concretizzare. Al 36′ episodio sfortunato: Grisandi calcia in porta, Parra para, ma la palla gli sfugge dalle mani entrando in rete, punto per i ravennati (2-2). Un minuto dopo è subito Capriotti che realizza la doppietta della sicurezza per i viserbesi: 3-2. Negli ultimi dieci minuti la tensione è al massimo per due squadre pronte a tutto, ma i numerosi tentativi avversari non trovano più impreparato Parra, che non lascia passare nessuno. Triplice fischio finale: Solaris Viserba batte Futsal Club Ravenna per 3-2.

Grande gioia per i viserbesi, che grazie a questa partita riescono a raggiungere il tanto sperato posto nei play off. A due incontri dalla fine del campionato è però ancora tutto da discutere, con il Torconca venerdì 31 e il Serraglio il 7 aprile. I ragazzi biancoazzurri dovranno dare il mille per mille per poter mantenere la posizione.

Valentina Maioli