Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Beach Tennis Femminile. Brunelli e Coscia sono le regine del 1° torneo Mimmi Bijoux del Garden

In foto: Foto di gruppo
Foto di gruppo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 mar 2017 16:09 ~ ultimo agg. 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì sera dedicato al beach tennis femminile al Garden dove si è disputato il coppie fisse, torneo disputato in collaborazione con Mimmi Bijoux di Stefania Ceccaroni (sponsor che ha messo in palio i premi per le prime coppie classificate) e la vittoria finale è andata a Ilaria Brunelli in coppia con Cristina Coscia.

15 le coppie al via del torneo disputato con la formula dei gironi di qualificazione e poi successive fasi finali (3 gironi da 4 coppie e 1 da 3 coppie).
Dopo la fase di qualificazione sono passate alle fasi finali ad eliminazione diretta le prime 3 coppie di ogni girone con le migliori 4 coppie direttamente ai quarti di finale e le restanti coppie agli ottavi di finale (tutte le partite disputate con un unico set ai 6 games con tie break sul 5 pari).

La finale ha visto in campo due giovani gemelle di Cesena che non hanno giocato insieme ma si sono trovate una opposta all’altra in finale per aggiudicarsi il torneo. Ilaria Brunelli in coppia con Cristina Coscia hanno battuto al tie break la sorella Claudia Brunelli in coppia con Laura Baldacci, finale incredibilmente equilibrata con un alto livello di gioco espresso dalle ragazze.

Le prime classificate si sono aggiudicate gli splendidi bracciali in ematite oro rosa e bronzo con perla naturale montati in argento; le seconde invece meravigliosi orecchini con cristalli Agata nera sempre montati in argento.

CLASSIFICA FINALE:
4 class.: CRISTINA RAGO / SIMONA OLIVI
3 class.: FRANCESCA BERNARDI / RAFFAELLA ZANGOLI
2 class.: LAURA BALDACCI / CLAUDIA BRUNELLI
1 class.: ILARIA BRUNELLI / CRISTINA COSCIA

Il tabellone Silver è stato invece vinto da FRANCESCA SCARPELLINI ed ERIKA DEL PRETE

Prossimo appuntamento martedì 21 marzo con il doppio femminile giallo.