Asd Ginnastica Riccione. Week end impegnativo, tre le gare di ginnastica artistica (gallery)

ginnastica

in foto: Rio Syziu (oro) e Luca Bellini (bronzo)

Si è svolta domenica scorsa a Cesena la prima prova regionale del Campionato Regionale Silver LB di ginnastica artistica.

Nella fascia di età riservata alle più piccole, per l’Asd Ginnastica Riccione in campo le giovanissime Lara Gambuti e Alice Tonti.
Buona prova per entrambe, anche se un po’ di emozione dovuta all’esordio le ha fatte scivolare a metà classifica. “Era la loro prima esperienza nelle gare di campionato Gaf, sono ancora molto giovani ma stanno lavorando bene – dicono le allenatrici -. Siamo certi che dopo questa prima prova in cui hanno rotto il ghiaccio riusciranno a gestire meglio l’emozione è a gareggiare al massimo delle loro potenzialità”.

A Cattolica si è svolta invece la prima prova del campionato Uisp maschile.
La Asd Ginnastica Riccione ha partecipato numerosa, accompagnando in gara ben 8 atleti.
I più piccoli: Luca Bellini, Luca Piccioni e Rio Syziu hanno portato a termine una buona gara, aggiudicandosi ottimi risultati.
Agli attrezzi hanno conquistato ben 6 medaglie (Bellini primo posto corpo libero, Piccioni secondo posto a parallele e Syziu primo posto a parallele e volteggio, secondo a corpo libero e terzo a trampolino).
Per quanto riguarda la classifica generale, dunque, un meritatissimo oro per Rio Syziu, un buon bronzo per Luca Bellini e poco sotto il podio un 5° posto per il compagno di squadra Luca Piccioni.
Buoni i risultati anche per i più grandi: Sila Ashaia, Maicol Monaco, Federico Saviello, Samuele Bellini e Manuel William Resta.

Qualche risultato è arrivato dai “veterani” Resta e Bellini, che hanno portato a casa 2 medaglie a testa per le classifiche agli attrezzi (Resta primo posto a volteggio e secondo a parallele, Bellini terzo posto a sbarra e a parallele), inoltre Manuel ha centrato un terzo posto anche nella classifica generale.
Gli insegnanti sono fieri del lavoro portato avanti da tutti e cinque i ginnasti, che han terminato la gara al meglio, con gran impegno e serietà.

Buona la prima prova delle ragazze Senior Terza categoria della Ginnastica Riccione allenate da Silvia Macrelli nella gara disputata domenica 12 marzo a Cattolica.
Elisa Zamagni bene alle parallele, per Sara Medardi buona prova alla trave, mentre per Silvia Santini ottimo come sempre il suo esercizio al volteggio, ma questa volta non è potuta salire sul podio per via dei tanti pari merito.
Elisa Medardi invece si è cimentata per la prima volta nella gara di specialità (sempre Terza categoria): molto buono il risultato del corpo libero, mentre al volteggio per la prima volta ha dovuto affrontare una tavola ad un’altezza di 125 cm conquistando un importante terzo gradino del podio.
Giada Cevoli e Martina Di Luigi, le Senior più giovani della Terza categoria Uisp, hanno iniziato bene la loro gara.
Giada con 14,85 si piazza quarta al volteggio pur avendo conquistato il secondo punteggio pari merito con la terza e la seconda, (arrivata quarta perché più piccola).
Un bel corpo libero nuovo di zecca per Martina ed entrambe pronte per il prossimo appuntamento.

Le piccole della Terza categoria Junior Mia Severi, Annalisa Ugolini, Guenda Mariotti e Chiara Cekiri si sono cimentate per la prima volta in una categoria cosi impegnativa portando a termine una gara regolare, che dimostra la loro continua crescita.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454