21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Approvata variante arenile a Bellaria. In programma incontro pubblico

AttualitàBellaria

14 marzo 2017, 14:49

Approvata variante arenile a Bellaria. In programma incontro pubblico

in foto: la spiaggia di Bellaria

Dopo l’adozione del documento avvenuta nello scorso novembre, nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Bellaria igea marina ha approvato (con sette voti favorevoli e quattro astenuti) la variante normativa al piano dell’arenile che interessa la prossima stagione turistico balneare.

La delibera approvata – spiega l’Amministrazione Comunale – poggia su due aspetti chiave: da un lato, l’esigenza di mettere gli operatori nelle condizioni di avere i titoli per esercitare la propria attività, dall’altro il riconoscimento dei servizi turistici di spiaggia quale risorsa fondamentale per l’economia cittadina. Tale valenza pubblica è alla base del nuovo termine, fissato al 15 ottobre 2017, per il mantenimento dei manufatti esistenti.

Da anni ci siamo presi carico della soluzione delle criticità presenti sul nostro arenile, nel rispetto delle normative ma anche con la volontà di esercitare a pieno le competenze comunali”, ha sottolineato l’Assessore al Demanio Gianni Giovanardi.

Quanto definito dalla variante approvata e, più in generale, il futuro prossimo degli stabilimenti balneari, saranno trattati in un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza in programma martedì 21 marzo, alle ore 20.45 presso il Palacongressi dal titolo “Estate 2017: situazione spiagge e piano delle opere pubbliche”, in cui l’Amministrazione fornirà anche aggiornamenti su tutti gli interventi di riqualificazione, da quelli già avviati a quelli in programma nelle prossime settimane, che interessano il territorio comunale.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454