Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Approvata variante arenile a Bellaria. In programma incontro pubblico

In foto: la spiaggia di Bellaria
la spiaggia di Bellaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 mar 2017 14:49 ~ ultimo agg. 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’adozione del documento avvenuta nello scorso novembre, nella serata di ieri il Consiglio Comunale di Bellaria igea marina ha approvato (con sette voti favorevoli e quattro astenuti) la variante normativa al piano dell’arenile che interessa la prossima stagione turistico balneare.

La delibera approvata – spiega l’Amministrazione Comunale – poggia su due aspetti chiave: da un lato, l’esigenza di mettere gli operatori nelle condizioni di avere i titoli per esercitare la propria attività, dall’altro il riconoscimento dei servizi turistici di spiaggia quale risorsa fondamentale per l’economia cittadina. Tale valenza pubblica è alla base del nuovo termine, fissato al 15 ottobre 2017, per il mantenimento dei manufatti esistenti.

Da anni ci siamo presi carico della soluzione delle criticità presenti sul nostro arenile, nel rispetto delle normative ma anche con la volontà di esercitare a pieno le competenze comunali”, ha sottolineato l’Assessore al Demanio Gianni Giovanardi.

Quanto definito dalla variante approvata e, più in generale, il futuro prossimo degli stabilimenti balneari, saranno trattati in un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza in programma martedì 21 marzo, alle ore 20.45 presso il Palacongressi dal titolo “Estate 2017: situazione spiagge e piano delle opere pubbliche”, in cui l’Amministrazione fornirà anche aggiornamenti su tutti gli interventi di riqualificazione, da quelli già avviati a quelli in programma nelle prossime settimane, che interessano il territorio comunale.