Indietro
menu
Rimini Sanità

Al via assistenza medica gratuita per studenti fuori sede

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 mar 2017 11:04 ~ ultimo agg. 11:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie a un’iniziativa di Uni.Rimini S.p.A., da oggi gli studenti iscritti all’Università di Bologna presso il Campus di Rimini, ma non residenti nel territorio provinciale, potranno beneficiare del servizio di assistenza medico generica gratuita nell’ambito territoriale di Rimini dell’Azienda USL della Romagna senza dover rinunciare al medico di medicina generale del proprio luogo di desidenza. Tutti gli oneri di spesa sostenute dall’Azienda Usl della Romagna saranno infatti a carico di Uni.Rimini Spa.

Lo studente, mostrando ad uno dei medici convenzionati il badge universitario, la propria carta di identità e una autocertificazione che attesti il suo status di studente iscritto al Campus di Rimini, potrà quindi fruire gratuitamente delle visite in ambulatorio e al proprio domicilio.

“Questa convenzione – sottolinea Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A. – è un altro servizio importantissimo che mettiamo a disposizione degli studenti fuori sede del Campus di Rimini, con il desiderio di contribuire a creare le condizioni migliori perché sempre più giovani possano ‘sentirsi a casa’ anche a Rimini, ricevendo in questo caso tutte le tutele mediche necessarie”.