Indietro
menu
Attualità Riccione

A Riccione la preoccupazione per gli eventi mette assieme categorie e comitati

In foto: un evento in piazzale Roma
un evento in piazzale Roma
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 mar 2017 16:55 ~ ultimo agg. 16:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattinaa Riccione CNA e CONFESERCENTI hanno incontrato i Comitati d’area cittadini per affrontare il tema degli eventi primaverili ed estivi, alla luce del mancato governo della città e della presenza del Commissario, al quale è stato deciso di chiedere un incontro a breve.

Erano presenti i rappresentati di una decina comitati: Consorzio Viale Ceccarini, Promoalba, Comitato di Viale Tasso, Comitato Alba, Comitato Marina Centro, Comitato Riccione Paese, Comitato Riccione Abissinia, Comitato San Lorenzo, Consorzio Marano.

La novità vera – riferisce il resoconto dell’incontro – è che era la prima volta che tutti insieme si incontravano; dal confronto è emersa in maniera univoca la necessità di porre al Commissario il tema degli eventi e l’importanza di rendere Riccione accogliente per i turisti che la sceglieranno già dalle prossime festività pasquali. Ma si è anche dibattuto è stata un’analisi sul numero dei comitati che negli ultimi anni si sono costituiti e la loro frammentazione; sull’opportunità di questo stato di fatto e se non fosse meglio unire, piuttosto che dividere, le forze e le risorse economiche.

Da parte degli interessati è emersa consapevolezza e volontà di migliorare e rendere più proficue le singole attività svolte, con spirito di collaborazione. I partecipanti si sono lasciati con l’intento di incontrarsi a breve per individuare iniziative, quantomeno per area di appartenenza, e di confrontarsi successivamente tutti insieme.