Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

A Coriano la presentazione ufficiale del francobollo dedicato al Sic (gallery)

In foto: Il francobollo dedicato da San Marino a Marco Simoncelli
Il francobollo dedicato da San Marino a Marco Simoncelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 mar 2017 16:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi a Coriano la presentazione ufficiale del francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Marco Simoncelli.

“Il 20 gennaio 2017 Marco Simoncelli avrebbe compiuto trent’anni. Una tappa importante nella vita di un uomo, di un pilota, di chiunque. Tappa che però gli è stata preclusa dal destino il 23 ottobre del 2011 a Sepang, in Malesia. A poco più di cinque anni di distanza la sua assenza è pesante, difficile da accettare, ma anche così presente da sorprenderci. In moltissimi gli hanno voluto e gli vogliono ancora molto bene, tutti ricordano il suo sorriso, la sua dolce combattività.

Così a San Marino, Stato vicino alla sua Coriano e alla Romagna dei motori, abbiamo deciso di dedicargli questa emissione. Il valore da €2,00 riporta uno splendido ritratto di Marco Simoncelli, mentre la bandella raffigura il pilota che impenna sulla sua moto a Brno e il suo numero di gara: 58″.

Data di emissione: 7 marzo 2017
Valori: n.1 valore da €2,00 in fogli da 12 francobolli con bandella a sinistra del foglio
Tiratura: 80.004 serie
Stampa: offset a quattro colori, un Pantone e inchiostro invisibile giallo fluorescente a cura di
Cartor Security Printing
Dentellatura:13¼ x 13
Formato francobolli: 30 x 40 mm
Bozzettista: Stefania Borasca
Fotografie: Martino Quintino

Appuntamento a Coriano per il 6° Motomemorial SICDAY 2017 il 23 e 24, anche in questa occasione il nuovo francobollo potrà essere acquistato.

Domenica Spinelli, sindaco di Coriano: “L’onore di presentare a Coriano il francobollo che la Repubblica di A San Marinio ha dedicato a Marco Simoncelli, insieme alla famiglia rappresenta una ulteriore tappa che il territorio ha intrapreso grazie a Marco, grazie alle sue vittorie da campione delle due ruote e grazie a quanto in suo ricordo la Fondazione sta realizzando in favore dei più deboli.

Marco ha portato nel mondo il nome di Coriano come campione nello sport e continua a portare il mondo a Coriano per quanto di bello ha fatto in vita e per tutto ciò che in suo nome, i tantissimi che continuano a volergli bene, organizzano in sua memoria”.