18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Erbee spontanee, ripartono i corsi a Rimini

AmbienteRimini

12 marzo 2017, 13:50

Erbee spontanee, ripartono i corsi a Rimini

in foto: repertorio

La Delegazione A.Battarra di Rimini del “Gruppo Micologico e Botanico Valle del Savio”, con la Sezione Botanica “I Radecc”, organizza un corso sulla conoscenza delle erbe spontanee, tutti i lunedì dal 13 marzo al 10 aprile.

Gli argomenti delle cinque serate riguarderanno in particolare le erbe commestibili e il loro uso in cucina, nonché le erbe tossiche da evitare. L’ultima serata, sarà dedicata al riconoscimento e alla descrizione delle erbe, che i partecipanti vorranno, per l’occasione, recare spontaneamente in sede.

Le conferenze, gratuite e aperte a tutti, saranno intercalate da due uscite domenicali con guida esperta (queste riservate ai soci), finalizzate alla raccolta e conoscenza delle erbe sul campo.

Gli incontri serali, con inzio alle 21, si terranno presso la Sede della Delegazione, a Rimini, in Via Marecchiese 293 (Circolo Parrocchiale di Spadarolo).

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454