newsrimini.it

Volley C maschile. Rubicone In Volley RIV-Pallavolo Budrio Asd 3-0

Rubicone In Volley RIV-Pallavolo Budrio

Tommaso Perrone

Rubicone In Volley RIV-Pallavolo Budrio Asd 3-0 (11, 18, 11)

La Rubicone In Volley chiede strada per la sesta vittoria consecutiva al fanalino del campionato Budrio, che in soli tre set cede alla migliore concentrazione, tecnica e tattica di gioco dei romagnoli.

La partita. Nel primo set coach Forte (che ha approfittato di questo match per far scendere in campo tutta la panchina) parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone centrali Aldini e Mazzi in posto 4, Iorio libero.

Il primo set inizia con i gialloblu aggressivi che, imponendo il loro gioco, chiudono qualsiasi possibilità di reazione da parte degli ospiti, che dopo un primo parziale di 15-5, subiscono l’accelerazione dei padroni casa che chiudono senza problemi per 25-11.

Nel secondo set il coach gialloblu Forte lascia in panca Mazzi per Sirri. In campo stessa “musica”: dopo una prima fase di parità (6-6) i gialloblù prendono in mano gioco e situazione tattica, anche con giocate di alto livello, e dopo un perentorio 16-8 chiudono a breve sul 25-18.

Sul 2-0 si passa al terzo set, che registra il crollo definitivo dei bolognesi davanti alla strapotenza del Rubicone In Volley, che dopo un secco 20-7 chiudono set ed incontro sul 25-11.

Con il successo, oltre ad aver centrato il momentaneo terzo posto (superando la formazione bellariese del Romagna Banca, prossima avversaria alla ripresa del campionato, sabato 4 marzo alle ore 21 presso il Palasport Bellaria), va preso in considerazione e merita un plauso tutto il lavoro svolto dallo staff tecnico e dai ragazzi che in questo ultimo periodo hanno centrato questo importante traguardo.

Alla ripresa del torneo, dopo la trasferta con il Romagna Banca (all’andata 3-1 finì per il bellariesi) seguiranno nell’ordine Falco Servizi in casa (vittoria a San Giovanni in Marignano per 3-2) e Titan Services in trasferta (1-3 in casa). Un trittico d’incontri che darà sicuramente l’impronta sul ruolo della formazione del Rubicone In Volley in questo campionato.

Fabio Berardi

Rubicone In Volley RIV-Pallavolo Budrio