Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Rubicone In Volley-Fenix Energia Faenza 3-0

In foto: Loredana Lanci
Loredana Lanci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 feb 2017 22:14 ~ ultimo agg. 13 feb 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In Volley-Fenix Energia Faenza 3-0 (25-20, 26-24, 25-18)

IL TABELLINO
Rubicone In Volley: Giovanardi 4, Fabbri Fra. 9, Zucchini 7, Rossi 7, Balzoni 11, Fabbri Fed. (K) 11, Raggio Delgado (L); Paolucci, Neri. N.e. Gentili, Opizzi. 1° ALL. Piraccini – 2° ALL. Gobbi.

Fenix Energia Faenza: Maines 3, Francesconi 5, Emiliani 4, Guardigli 2, Gorini 15, Pasini 5, Macchi (L); Goni 2, Bina 1, Puliti, Gregori. N.e. Zama. 1° ALL. Bazzocchi – 2° ALL. Negrini.

CRONACA E COMMENTO
Una bella prestazione delle ragazze del Rubicone In Volley tra le mura amiche del “Maracurì”, che in 76 minuti di gioco sciolgono le ambizioni del Fenix Faenza, cancellando così nei migliori dei modi la sconfitta subita all’andata.

La partita. Coach Piraccini parte ridando fiducia a Francesca Fabbri opposta a Giovanardi, Zucchini-Rossi al centro, Balzoni-Federica Fabbri laterali e Delgado a chiudere come libero.
Inzio contratto per le gialloblu, che subito si riprendono grazie a Giovanardi-Zucchini-Rossi, che con la loro astuzia, tattica e grinta trascinano la squadra scambio dopo scambio in 25 minuti a vincere il primo set per 25-20,
malgrado i vari cambi tra le fila ospiti.

Nel secondo set Faenza parte bene (come all’andata, quando era riuscita a sorprendere il Rubicone In Volley) e complice qualche errore di troppo delle padrone di casa sia in attacco che in battuta si arriva ad un parziale di 13-16. Immediata reazione delle ragazze di Piraccini, che arrivate sul 24-24 grazie prima all’asse Fabbri-Giovanardi-Zucchini si portano sul 25-24 per poi chiudere facendo esplodere il “Maracurì” con Federica Fabbri che incrociando le linee chiude sul 26-24.

Nel terzo set il Rubicone In Volley vuole chiudere e spinge sino ad un parziale di 7-2; un calo di concentrazione delle gialloblu riporta in pareggio le ospiti sul 12-12. A questo punto coach Piraccini richiama con un secco time-out le ragazze che in campo ritrovano la concentrazione smarrita e ritornando in vantaggio prima sul 20-17, poi sul 23-18 per chiudere l’incontro sul 25-18. È la prima vittoria interna per 3-0 di quest’anno.

Un’altra vittoria importante, che consolida sempre più la quarta posizione in classifica per il Rubicone In Volley, in attesa della super sfida in trasferta contro la seconda forza del campionato: la Banca di San Marino, che all’andata fu sconfitta dalle gialloblu per 3-2. Appuntamento sabato prossimo, 18 febbraio, alle ore 18 presso il Palasport “Alessandro Casadei” di Serravalle.

Fabio Berardi