Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

Volley B2 femminile. Caf Acli Stella a caccia di riscatto con Castelfranco

In foto: Il coach della Caf Acli Stella, Andrea Biselli
Il coach della Caf Acli Stella, Andrea Biselli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 feb 2017 14:01 ~ ultimo agg. 14:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Caf Acli Stella Rimini per ottenere il nono successo in stagione e riscattarsi dalla sconfitta subita a Macerata dovrà battere una squadra in salute, reduce da due vittorie consecutive con 3M Pallavolo Perugia e Centro Diesel Pagliare. Si tratta del Valdarninsieme Castelfranco, attualmente in undicesima posizione nel girone F del campionato di serie B2 a pari merito con 3M Pallavolo Perugia a quota 14 punti.

Nella stessa classifica capitan Giardi e compagne occupano la quinta posizione con 27 punti, uno in meno rispetto all’Omg Galletti Valleceppi e uno in più su Sacrata B-Chem Civitanova.

All’andata vinse 3-1 la Caf Acli Stella Rimini contro le toscane dopo una gara molto combattuta.

La nuova sfida, valida per la quindicesima giornata della competizione, si terrà sabato 4 febbraio alle ore 17.30 al Pala Stella di Rimini.

Ecco le parole di Andrea Biselli, coach della Caf Acli Stella Rimini, alla vigilia della gara: “La prestazione della squadra è stata molto buona a Macerata, considerando il fatto che avevamo di fronte la Roana Helvia Recina capolista del girone. Partite come quella di sabato scorso, nonostante la sconfitta subita, credo siano uno stimolo a fare sempre meglio. Speriamo di poter avere tutte le giocatrici al meglio per questo sabato; in ogni caso chi scenderà in campo, sarà all’altezza della situazione. Prima della pausa di fine febbraio dovremo cercare di portare a casa quei punti che ancora ci mancano per poterci considerare tranquilli, ovviamente cercheremo di vincere tutte e tre le partite. Il Valdarninsieme Castelfranco è in lotta per la salvezza e viene da due vittorie consecutive; è quindi certamente una squadra in salute. Per noi è una partita molto importante che sono certo affronteremo dando il massimo in tutto”.

Le altre partite della quindicesima giornata (sabato 4 febbraio): Corplast Corridonia–Team 80 Gabicce Gradara ore 21; New Font Mori Gubbio-Roana Helvia Recina Macerata ore 21.15; Volleyarno Montevarchi-Sacrata B-Chem Civitanova ore 21.15; Pieralisi Volley Jesi-Omg Galletti Valleceppi ore 18.30; 3M Pallavolo Perugia-Ternedil Acquasparta ore 17; Centro Diesel Pagliare-Convergenze Cus Siena ore 21.

Classifica dopo 14 giornate: Roana Helvia Recina Macerata 39; Pieralisi Volley Jesi 36; Corplast Corridonia 29; Omg Galletti Valleceppi 28; Caf Acli Stella Rimini 27; Sacrata B-Chem Civitanova 26; Convergenze Cus Siena 20; Volleyarno Montevarchi e Ternedil Acquasparta 16; Centro Diesel Pagliare 15; 3M Pallavolo Perugia e Valdarninsieme Castelfranco 14; Team 80 Gabicce Gradara 11; New Font Mori Gubbio 3.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini