Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Virtus Poggio Berni-Colonnella, intervista al difensore Christian Sacchetti

In foto: Christian Sacchetti
Christian Sacchetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 feb 2017 12:27 ~ ultimo agg. 12:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Poggio Berni si arrende per 0-1 in casa della Vis Novafeltria.

Il difensore Christina Sacchetti (classe 1997), arrivato nel mercato di riparazione dal Gatteo, commenta la gara di domenica: “Contro il Novafeltria è stata una partita tosta perché anche loro stanno lottando per salvarsi ed è stato un match molto sentito da entrambe le squadre. Abbiamo fatto quello che potevamo e probabilmente avremmo potuto dare qualcosina in più, ci è mancato solo il gol, infatti nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione con Magnani e Tramontano”.

Christian, mi parli dell’andamento della squadra da quando è arrivato.
“Quando sono arrivato nel mercato invernale sapevo che la squadra non stava attraversando un momento felicissimo, ma nelle ultime gare, a partire da quella con il Villalta, siamo cresciuti molto. Abbiamo fatto tutti un’ottima preparazione dopo Natale, ci siamo allenati bene e il lavoro sta pagando. Ora, però, non dobbiamo demoralizzarci per questa sconfitta, ma continuare su questa lunghezza d’onda”.

Perché ha scelto proprio il Poggio Berni?
“Ho scelto questa squadra prima di tutto perché con il Gatteo, in Promozione, non riuscivo a trovare spazio, nonostante i miei sforzi in allenamento con la prima squadra durante la settimana. Poi mister Pessina mi ha consigliato di andare a Poggio Berni per giocare di più e così ho fatto. Dovrò essere paziente e continuare ad allenarmi come sto facendo perché la squadra viene prima di tutto. Io sarà sempre pronto ad aiutare i miei compagni”.

Christian, secondo lei il Poggio Berni riuscirà a centrare l’obiettivo salvezza?
“Certo che possiamo perché, come ho già detto prima, siamo in fase di crescita. Contro il Novafeltria siamo scivolati ma non ci siamo fermati. Possiamo salvarci, ma dobbiamo volerlo, ognuno deve dare il massimo in ogni gara perché solo così riusciremo a ottenere grandi risultati”.

Domenica sarete chiamati a non sbagliare contro la Colonnella.
“Contro la Colonnella sarà un’altra battaglia. Anche loro si devono salvare e hanno bisogno di punti. Noi dobbiamo pensare solo a vincere perché loro hanno una partita in meno e non possiamo permetterci altri scivoloni. Dipende tutto da noi, dobbiamo vincere a tutti i costi”.

Uffiico Stampa Poggio Berni

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H