Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Verucchio-Real Miramare, intervista a Diego Nanni

In foto: Diego Nanni
Diego Nanni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 9 feb 2017 13:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Real Miramare torna alla vittoria contro il Rumagna. La formazione di mister Gigi Mazza guadagna tre punti importanti per classifica e soprattutto per il morale.

“La gara di domenica non è stata affatto semplice, nonostante i tanti punti di differenza – commenta Diego Nanni, esperto giocatore del Real –. Venivamo da prestazioni e risultati altalenanti, dovevamo dimostrare di stare bene in campo e provare quello che il mister ci insegna ogni giorno. Ci siamo riusciti, amministrando la gara e soprattutto non prendendo gol”.

Diego, come mai questa altalena di risultati?
“Purtroppo siamo sempre in balia di alti e bassi, dovuti a un approccio mentale non adatto. Abbiamo tutte le qualità necessarie per raggiungere la zona play off”.

Secondo lei cosa è mancato alla squadra?
“È mancata la continuità e la disponibilità di giocatori, magari di modulo, ma soprattutto la fame di vincere e continuare a vincere. Ogni giorno nello sport bisogna dimostrare di poter raggiungere il massimo, altrimenti si diventa dei mediocri, cosa che non vogliamo assolutamente diventare”.

Diego, come sta vivendo questo momento poco esaltante l’ambiente del Real?
“La squadra sta crescendo. Ci sono molti giovani che arrivano da un anno difficile e imparare a vincere non è facile. Non dar nulla per scontato può essere una soluzione, come del resto approcciarsi con quella fame che rende vincente un gruppo. Noi vecchietti dobbiamo essere più bravi nel prenderci ancora più responsabilità nei momenti complicati come questo”.

Domenica dovrete giocarvela con il Verucchio.
“La gara di domenica è molto importante, perché dopo una vittoria ti devi confrontare con una squadra e società ambiziosa, prestigiosa, formata da ottimi giocatori e da un allenatore contro cui ho giocato e che conosco molto bene. Scenderemo in campo per vincere come sempre”.

Ufficio Stampa Real Miramare

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H

Meteo Rimini
booked.net