Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Prima categoria H. Verrucchio-Rumagna 2-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 feb 2017 19:47 ~ ultimo agg. 22:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VERUCCHIO-RUMAGNA 2-1

IL TABELLINO

Verucchio: Maggioli, Colonna G. (46’ Girometti), Colonna R., Genghini, Rocchetti, Ortibaldi, Zaghini (59’ Tentoni), Strologo, Michilli, Bartoloni (70’ Gabellini), Cala’. A disp.: Rezzuti, Girometti, Rocchi, Tentoni, Ceccarini, Gabellini, Vertaglia. All. Costa Giovanni.

Rumagna:
Ceccarelli, Degl’innocenti, Baravelli, Losengo, Delvecchio (63’ Angelotti), Baravaccini, Gridelli (70’ Rota), Salsi, Taioli (77’ Turroni), Solfrini, Vaccari. A disp.: Mazzotti, Sartini, Angelotti, Amaducci, Rota, Niro, Turroni. All. Salsi Simone.

Arbitro: Matteo Diversi di Lugo di Romagna.

Reti: Calà 21’ (rig.) e 75’, Vaccari 82’.

Ammoniti: Salsi, Baravelli, Michilli.

I RISULTATI DELLA 22A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
I rosanero tornano alla vittoria dopo lo spettacolare pareggio della scorsa giornata nel derby con il Pietracuta, una vittoria faticosa per i casalinghi contro una squadra che in campo non rispecchia affatto la posizione in classifica.

Il match viene deciso dalla doppietta del bomber Marco Calà, che torna al gol dopo cinque partite di astinenza. Scatenato sin da subito, l’attaccante verucchiese al 3’ colpisce la traversa con un colpo di testa, poco dopo al 7’ si libera sul rinvio del proprio portiere e scarica un tiro dai 30 metri il quale però non impensierisce Ceccarelli.
Gli ospiti non vogliono essere spettatori del Verucchio e al 10’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo insaccano, pronta la segnalazione del direttore di gara che annulla il gol per fuorigioco.
L’episodio risveglia la squadra cesenate; al 18’, al seguito di una grande ripartenza Solfrini pesca Taioli sull’out di destra, il quale dopo aver portato palla per una decina di metri scarica un missile sul palo a portiere ormai battuto.
La svolta arriva al 20’: sugli sviluppi di un cross dalla sinistra interviene irregolarmente il capitano del Rumagna Salsi, colpendo il pallone con il braccio.
Sul dischetto va Calà che non perdona e torna al tanto amato gol.
La partita resta in bilico e con una serie di cross dalla sinistra il Rumagna cerca il pareggio con il tandem Taioli-Vaccari; dall’altra parte Maggioli si supera in diverse occasioni e così facendo permette alla propria squadra di chiudere il primo tempo in vantaggio.

La ripresa parte forte: al 51’ dopo una punizione a favore degli ospiti parte il contropiede per i rosanero guidato da Zaghini e Michilli che giungono fino all’area avversaria, il tiro di Zaghini, dopo aver battuto Ceccarelli, viene rimpallato sulla linea di porta da un difensore ospite.
I padroni di casa cercano di addormentare i ritmi della partita facendo possesso palla fino al 75’, quando Michilli si procura un’ottima punizione all’altezza del limite dell’area avversaria.
Il tiro respinto dalla barriera finisce sui piedi di Gabellini che prova la conclusione respinta anch’essa, sul tap-in giunge il solito Calà che insacca per la seconda volta nel match.
La vittoria sembra ormai cosa fatta ma passano pochi minuti e al 82’ Vaccari riceve spalle alla porta in area di rigore e con una bella torsione batte Maggioli.
Gli ultimi minuti vedono l’arrembaggio degli ospiti alla ricerca del gol del pareggio, il Verucchio però, riesce a gestire palla e conclude così con una vittoria importantissima.

Andrea Vagnini