Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Torna a Riccione il Campionato Regionale Gruppi Spettacolo e Sincronizzato

In foto: Il Quartetto Heart, campione regionale 2016
Il Quartetto Heart, campione regionale 2016
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 feb 2017 12:58 ~ ultimo agg. 13:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ritorna alla grande a Riccione, dopo un anno di assenza, il pattinaggio spettacolo e sincronizzato. Il 4 e 5 febbraio al Play Hall di via Carpi, l’Asd Pattinaggio artistico Riccione organizza il Campionato Regionale Gruppi Spettacolo e Sincronizzato.

In pista il meglio dell’Emilia Romagna, con 30 società presenti e 600 atleti che eseguiranno con grande maestria, in due giorni di gare, le meravigliose coreografie. Moltissimi accompagnatori e appassionati riempiranno la grande tribuna del Palazzetto dello sport riccionese.

Il Pattinaggio Artistico Riccione presenta in gara 55 atleti, divisi in cinque Quartetti e due Gruppi di pattinaggio sincronizzato Juniores e Seniores, che cercheranno di qualificarsi per i prossimi Campionati Italiani in cui dovranno cimentarsi con gruppi di alto livello tecnico.

Si comincia sabato 4 febbraio al mattino con le prove ufficiali, per proseguire nel pomeriggio con la gara dei Quartetti Jeunesse.

Per Riccione scendono in campo i Quartetti: “Winter” con Sofia Lepri, Sabrina Gugnali, Alessia Tonti e Giorgia Marchionna e “Spring” con Madga e Martina Guadagnoli, Sofia Zanca e Camilla Lafiata.

Si prosegue con la gara dei Quartetti Divisione Nazionale: per Riccione il Quartetto campione regionale Uisp, “Heart” con Greta Nicoletti, Greta Bonelli, Asia Succi e Giulia Sciannimanico.

Nella stessa categoria il quartetto Summer con Alessia Bernardi, Sofia Matteini , Amanda Simoncelli e Sofia Pivi e per finire il frizzante quartetto “Autumn” con Carolina e Giulia Arangio, Giulia Colombari e Nicole Sapucci.

Domenica 5 febbraio si inizia la giornata molto presto (ore 9), con le prove, per proseguire nel pomeriggio alla gara dei Piccoli gruppi, a seguire Grandi gruppi e Piccoli Gruppi Divisone Nazionale, Gruppi Jeunesse ed infine Sincronizzato Juniores.

Riccione presenta una squadra di nuova formazione con una coreografia con musiche del film “The Millionaire”.

Chiude le due giornate di gara il Sincronizzato Seniores: per Riccione una allegra coreografia “El Ritmo de Cuba”: le 16 atlete cercheranno di dare il meglio davanti al pubblico di casa.

Per quanto riguarda le altre società, il territorio riminese sarà rappresentato anche dalle società Asd Viserba Monte Rimini nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale e dalla società Asd Sport Life di Rimini nelle categorie Gruppi Jeunesse e Quartetti Divisione Nazionale.

Tutta la società Asd Pattinaggio Artistico Riccione è impegnata a organizzare al meglio questo importante campionato.