newsrimini.it

Sensoli (M5S). Agenzia unica mobilità non faccia fine aeroporto

Sensoli (M5S). Agenzia unica mobilità non faccia fine dell'aeroporto

Raffaella Sensoli (M5S)

L’Agenzia unica della mobilità romagnola (Amr) non faccia la fine dell’aeroporto di Rimini. E’ è la considerazione di Raffaella Sensoli del Movimento 5 stelle alla risposta dell’assessore Raffaele Donini interrogato dalla Sensoli in Aula sulle implicazioni dirette della nascita della nuova Agenzia unica.

La Sensoli ha chiesto garanzie sulla “continuità, completezza e qualità del servizio e sulle prospettive occupazionali dei lavoratori Start” visto il contenzioso fra l’azienda e l’Am di Rimini (risolto nei giorni scorsi ndr) e la “scelta di alcuni enti locali di parcellizzazione e segmentazione del servizio che può avere un peso nello scostamento dei costi”. Preoccupazioni, quelle della Sensoli, alla quale Donini ha risposto citando i vari passaggi che hanno portato alla costituzione della nuova Agenzia che da marzo “dovrà garantire- ha sottolineato l’assessore- la continuità di quanto previsto nei tre contratti di servizio attuali con Start nei bacini di Ravenna, di Forlì-Cesena e Rimini”. Inoltre non ci dovrebbero essere “oneri derivanti dalla gestione del contratto di servizio di Rimini”.

Una risposta che comunque non ha soddisfatto in toto la Sensoli che ha ribadito: “Tutto questo sistema di scatole creato non ha tranquillizzato né i cittadini né i lavoratori. I soci sono sempre gli stessi soggetti con qualsiasi nome li chiamiamo. Sono i comuni che dovranno pagare in caso di sbagli e quindi saranno i cittadini. Mi auguro che il trasporto pubblico locale non faccia la fine dell’aeroporto di Rimini. Vi avevamo avvisato su questo e non vorremmo tornare in Aula a dirvi anche questa volta ‘ve lo avevamo detto'”.