Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Salto in alto. Per Davide Davosi nuovo record nazionale indoor categoria Cadetti

In foto: Davide Davosi
Davide Davosi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 feb 2017 19:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al Meeting infrasettimanale andato in scena mercoledì 22 febbraio al Palaindoor di Ancona i giovani atleti (14-15 anni) del Gpa San Marino hanno realizzato ottime prestazioni personali.

Sui 60 ostacoli Matteo Gasperoni continua a migliorarsi: supera i cinque ostacoli, altezza 84 cm con agilità e ferma il cronometro a tre centesimi del record nazionale: 10″62 è il suo tempo.

Nel giro di pista indoor, 200 metri, Davide Davosi corre in 25″65 e Lorenzo Michelotti in 27″47. Quest’ultimo si migliora anche nel getto del peso da 4 kg con la misura di 7.95 m. Sempre nel peso, Matteo Gasperoni lancia a 7.79 metri e Andrea Tonti a 6.99 m. Alice Giardi e Giorgia Cesarini esordiscono nel salto in lungo balzando la prima a 4.15 m e la seconda a 4.07 m.

Nella pedana del salto in alto, l’asticella continua a salire e rimangono in pochi a superarla. Davide Davosi, reduce dai Campionati regionali di Modena, dove ha vinto la medaglia di bronzo ed ha stabilito il nuovo record nazionale di 1.59 m, non si fa impressionare dagli avversari più accreditati. Supera l’asticella a 1,58 m al primo tentativo. Stesso scenario per la misura di 1,60 m. A 1,62 m una piccola esitazione nella rincorsa, subito corretta al secondo tentativo, gli permette di guadagnarsi il pass per la misura successiva. L’atleta sammarinese supera al primo tentativo anche 1.64 m: è il nuovo record nazionale indoor della categoria Cadetti.

“Mi sentivo bene in gara ed ho pensato a correre bene la curva. Il supporto del Coach e dei miei compagni mi hanno aiutato molto” dichiara sorridente a fine gara l’atleta.