Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Icaro Sport

PosteMobile Final Eight 2017. Banco di Sardegna Sassari in semifinale

In foto: (Foto Ciamillo-Castoria)
(Foto Ciamillo-Castoria)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 feb 2017 20:24 ~ ultimo agg. 19 feb 10:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POSTEMOBILE FINAL EIGHT 2017. BANCO DI SARDEGNA SASSARI IN SEMIFINALE

La seconda giornata della PosteMobile Final Eight 2017 ha proposto, come primo quarto di finale, l’attesa sfida tra la Sidigas Avellino e il Banco di Sardegna Sassari. Il successo finale è andato al Banco di Sardegna con il risultato di 69-68.

Migliori marcatori dell’incontro due giocatori della sconfitta Sidigas Avellino: Joe Ragland e Adonis Thomas, entrambi con 16 punti realizzati. Nel Banco Sardegna Sassari Rok Stipcevic chiude a quota 15.

Un’altra partita decisa sul fil di sirena a conferma della spettacolarità e dell’intensità delle sfide proposte in questa PosteMobile Final Eight. Un palazzetto pieno e con le due tifoserie che hanno incitato fino alla fine le loro squadre.

Il Banco di Sardegna Sassari attende ora il verdetto della sfida tra Humana Reyer Venezia e Germani Brescia, in programma alle 20.45 (Rai Sport HD), per conoscere il nome dell’avversaria che dovrà incontrare nella semifinale in programma sabato 18 febbraio alle ore 20.45 (Rai Sport HD).

IL BASKET INCONTRA LA REALTÀ AUMENTATA GRAZIE A PIKKART

La Realtà Aumentata scende in campo per “andare a canestro” al Basketball Festival di Rimini e rendere ancora più sorprendente l’esperienza degli appassionati grazie all’impiego di una tecnologia che nei prossimi anni rivoluzionerà il mondo digitale.

Il battesimo di questa novità assoluta, frutto della collaborazione tra la Lega Basket Serie A (LBA) e Pikkart – azienda modenese prima in Italia, e tra le 12 al mondo, a possedere un framework proprietario per sviluppare App in Realtà Aumentata – si tiene in questi giorni presso il quartiere fieristico del capoluogo romagnolo in occasione della PosteMobile Final Eight di Coppa Italia, in contemporanea con il Basketball Festival.

A conferma del crescente interesse anche da parte degli sport di alto livello per l’innovazione digitale, la manifestazione riminese propone alcuni incontri specifici. Tra questi spicca il workshop aperto a tutti e gratuito, organizzato dalla Lega Basket Serie A, con la collaborazione di Pikkart, Sport&Ideas e MYagonism, sui temi dell’innovazione nel basket. L’incontro è in programma sabato 18 febbraio con inizio alle 14.

Dopo il saluto del direttore generale della Lega Basket Serie A, Federico Zurleni, si parlerà di “Basketball: tecnologie e innovazione per coach” con Paolo Raineri, Ceo di MYagonism per poi approfondire, dalle 15.30, i temi relativi alla Realtà Aumentata con Mattia Baroni, COO di Pikkart che presenterà una relazione dal titolo: La Digital Transformation: Realtà Aumentata e Marketing di Prossimità. Le tecnologie innovative per la Lead Generation, il Customer Engagement e l’Entertainment.

Per iscriversi cliccare sul seguente link: http://bit.ly/2kzkTDE.

Chi è Pikkart
PIKKART è una start-up fondata a Modena nel 2014 da cinque professionisti operativi nell’ambito digitale. Conta circa 15 collaboratori ed è l’unica società in Italia a possedere un framework di sua proprietà per sviluppare App in realtà aumentata tese a soddisfare ogni tipo di esigenza. Si rivolge principalmente al settore della comunicazione ed è operativa sia in ambito nazionale che internazionale.