newsrimini.it

Masterchef 6, Valerio e Cristina ancora in corsa. Ne restano solo sei

Si assottiglia la truppa degli aspiranti cuochi nella cucina di Masterchef  dove resistono il santarcangiolese Valerio Braschi e la sammarinese Cristina Nicolini. Ma le prove sono sempre più dure.

Si parte con una Mistery Box dietetica da 800 calorie dedicata a chef Cannavacciuolo (con la sammarinese Cristina Nicolini ancora tra i migliori tre) per passare poi ad un Invention Test made in USA. A mettersi alla prova dietro i fornelli con la cucina americana anche gli chef Cracco, Cannavacciuolo e Barbieri.

Valerio si deve cimentare con la preparazione del Chili con carne mentre

Cristina con quella del Gumbo. Per i due una buona prova e l’accesso alla prova in esterna evitando il rischio di un’eliminazione anticipata (che tocca a Gabriele).

Complicata la prova in esterna con la preparazione, nel suggestivo scenario del castello di Guarene, del gran bollito misto alla piemontese per soddisfare il palato del Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della Pera Madernassa. Cristina e Valerio finiscono in brigate diverse e ad aggiudicarsi la prova è la squadra del 18enne clementino che evita il Pressure. Anche Cristina, pur con qualche patema, riesce però a salvarsi. Per entrambi la sfida continua e gli avversari sono sempre meno. Nell’inizialmente affollata cucina di Masterchef sono rimasti ora solo in sei.