Indietro
menu
San Marino Santarcangelo

Masterchef 6, Valerio e Cristina ancora in corsa. Ne restano solo sei

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 feb 2017 22:43 ~ ultimo agg. 18 feb 09:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.415
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si assottiglia la truppa degli aspiranti cuochi nella cucina di Masterchef  dove resistono il santarcangiolese Valerio Braschi e la sammarinese Cristina Nicolini. Ma le prove sono sempre più dure.

masterchef-italia-2017-livecronaca-ep17-02Si parte con una Mistery Box dietetica da 800 calorie dedicata a chef Cannavacciuolo (con la sammarinese Cristina Nicolini ancora tra i migliori tre) per passare poi ad un Invention Test made in USA. A mettersi alla prova dietro i fornelli con la cucina americana anche gli chef Cracco, Cannavacciuolo e Barbieri.

Valerio si deve cimentare con la preparazione del Chili con carne mentre

Cristina con quella del Gumbo. Per i due una buona prova e l’accesso alla prova in esterna evitando il rischio di un’eliminazione anticipata (che tocca a Gabriele).

Complicata la prova in esterna con la preparazione, nel suggestivo scenario del castello di masterchef-italia-2017-livecronaca-ep18-02masterchef-italia-2017-livecronaca-ep18-01Guarene, del gran bollito misto alla piemontese per soddisfare il palato del Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della Pera Madernassa. Cristina e Valerio finiscono in brigate diverse e ad aggiudicarsi la prova è la squadra del 18enne clementino che evita il Pressure. Anche Cristina, pur con qualche masterchef-italia-2017-livecronaca-ep18-09patema, riesce però a salvarsi. Per entrambi la sfida continua e gli avversari sono sempre meno. Nell’inizialmente affollata cucina di Masterchef sono rimasti ora solo in sei.