Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Laboratori al nuovo centro per le famiglie. Al via le iscrizioni

In foto: L'inaugurazione del centro
L'inaugurazione del centro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 feb 2017 14:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono rivolti ai bimbi fino a 10 anni i laboratori gratuiti in programma al nuovo centro per le famiglie di via Cairoli a Riccione, inaugurato due mesi fa. Le iscrizioni sono partite oggi. Si parte il 16 febbraio. Oltre ai più piccoli sono previsti una serie di incontri, anch’essi ad ingresso libero, rivolti a genitori, nonni ed educatori con avvio il 15 febbraio fino al 10 aprile.

Tra i temi trattati: le pratiche di svezzamento, la disostruzione pediatrica, gli aspetti psicologici e giuridici legati alla separazione fino all’educazione all’orientamento scolastico e professionale.

Il Centro per le Famiglie propone anche lo spazio giochi, previa iscrizione o ad accesso libero a seconda delle giornate prescelte. Un servizio che registra un ottimo afflusso nei nuovi locali del centro, più spaziosi e capaci rispetto alla precedente sede.

 

Dallo spazio riservato ai più piccoli a letture e realizzazioni di giochi manuali, la creatività e il piacere di stare assieme vengono opportunamente stimolati dalle nostre operatrici pedagogiche– sottolinea l’assessore alle Politiche educative Laura Galli – . Sempre rivolte alle famiglie, stiamo inoltre predisponendo in questi giorni, il calendario di appuntamenti della “Settimana della Famiglia” con diversi momenti di animazione e laboratori. Oltre ad intrattenere le famiglie, si tratta di un’occasione contraddistinta dalla particolare attenzione rivolta a quelle maggiormente in difficoltà. Proseguono inoltre gli incontri di sostegno alla genitorialità nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali”.

 

 

Per informazioni e iscrizioni al Centro per la Famiglie : 0541/606998

Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9.30 alle 12.00

Venerdì dalle 16.00 alle 18.30