Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La NTS Informatica in trasferta a Isernia. Intervista a Renzo Galli

In foto: Renzo Galli (foto Morolli)
Renzo Galli (foto Morolli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 feb 2017 21:48 ~ ultimo agg. 5 feb 21:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due settimane torna in campo la NTS Informatica, che domani (domenica) alle 18 sarà di scena in quel di Isernia: i granchi infatti, non essendo scesi in campo domenica scorsa contro Campli, a causa dell’emergenza neve che ha impedito agli abruzzesi di allenarsi (il match verrà recuperato giovedì 2 marzo), hanno quindi osservato un turno di ‘riposo’, prima dell’incontro in terra molisana.

Nell’ultima gara disputata il 23 di gennaio, Rimini ha buttato al vento un vantaggio di oltre 20 punti contro Senigallia, che ha poi beffato i biancorossi a fil di sirena: in settimana gli uomini di Maghelli si sono allenati duramente per preparare al meglio il prossimo impegno, cercando di vendicare la sconfitta dell’andata rimediata a fil di sirena per 58-59.

“Penso che a Senigallia abbiamo fatto un’ottima partita prima di scioglierci e dilapidare il vantaggio – attacca Renzo Galli, primo assistente sulla panchina della NTS Informatica –, vincere nelle Marche sarebbe stato veramente importante, adesso diventa fondamentale la gara contro Isernia. Abbiamo analizzato in ogni caso gli errori commessi, ovviamente ci siamo rimasti male ma in settimana ci siamo allenati duramente, mettendoci il 200%: vogliamo tornare subito a vincere e speriamo che la ruota inizi a girare anche per noi nei finali punto a punto”.

La NTS, attualmente all’ottavo posto in classifica con 18 punti, deve difendersi dalle inseguitrici Senigallia e Ortona, attualmente a -4, mentre i prossimi avversari dei granchi sono in quart’ultima posizione: con una vittoria, Rimini allontanerebbe ancora di più le zone pericolose della graduatoria.

“Abbiamo avuto una settimana più lunga del previsto per preparare il nostro prossimo impegno, dato che abbiamo iniziato ad allenarci già da lunedì: vogliamo portare in campo tutta la nostra energia e intensità, con tanta pressione difensiva. Abbiamo studiato come al solito i giochi dei nostri avversari, facendo particolare attenzione a Norcino e a Patani – conclude Galligiocare in trasferta non è mai facile, ma vogliamo attaccare da subito la gara per portare a casa i due punti”.