Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Battistelli a caccia di riscatto in Piemonte, nella tana del Mondovì

In foto: Le ragazze della Battistelli San Giovanni in Marignano
Le ragazze della Battistelli San Giovanni in Marignano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 feb 2017 12:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 19 febbraio è di scena la 6a giornata di ritorno della Samsung Gear Volley Cup di serie A2, ed inizia dal Palamanera di Mondovì la serie di scontri diretti per le “terribili matricole” della Battistelli San Giovanni in Marignano.

Infatti dopo Mondovì, saranno Olbia, Chieri, Caserta, Palmi e Cisterna, per ora tutte dietro nella classifica generale, a provare la rimonta salvezza sulle marignanesi, che a loro volta non smettono di sognare quei play-off, che farebbero entrare nella storia questa piccola realtà di soli 9mila abitanti.

Entrambe le squadre provengono da una sconfitta casalinga per 3 a 0 e le ragazze di coach Marchesi, il cui penalizzante risultato non rispecchia il valore dimostrato in campo, hanno ripreso gli allenamenti con quell’impegno e determinazione che non sono mai mancati fino ad oggi e che sicuramente le porterà ad affrontare con serenità il prosieguo di questo campionato.

In Piemonte, le marignanesi vorranno certamente riscattare la sconfitta dell’ultimo turno con la Sab Grima Legnano, sulla quale hanno pesantemente inciso le errate decisioni arbitrali del terzo set (poi perso per 32-34), di cui la società ha poi anche dovuto pagare le conseguenze nelle competenti sedi disciplinari.

L’incontro di domenica con le Monregalesi (arbitri Marco Colucci e Fabio Bassan) è il primo ostacolo sulla strada di una tranquilla salvezza per la Battistelli, che salirà in Piemonte per riprendersi quei punti persi nel black-out della partita di andata, in cui, in vantaggio per due set a zero, si fece rimontare consentendo alla LPM di aggiudicarsi la prima vittoria in campionato.

La LPM Bam Mondovì, neopromossa in serie A2, ha cambiato volto rispetto a quella gara: agli ordini dell’allenatore Luca Secchi (ex Olbia e Soverato) non c’è più la bosniaca Milanovic, ma sono arrivate due schiacciatrici di peso come la nazionale greca Maria Nomikou da Trento e la giovane Sofia D’Odorico, proveniente dalla A1 di Novara dopo l’esperienza degli scorsi anni al Club Italia. Confermata invece l’altra straniera, l’opposto albanese Erblira Bici, in diagonale con l’esperta Debora Stomeo; il libero è Celeste Poma, ex Busto Arsizio, mentre al centro ci sono Chiara Borgogno e Monica Bruno, altre due protagoniste della promozione in serie A dello scorso anno. A disposizione l’alzatrice Carraro, le schiacciatrici Camperi, Dhimitriadhi, Cane, Costamagna e Bonelli, la centrale Martina e il secondo libero Rolando.

La Battistelli risponderà con Battistoni in palleggio incrociata ad una tra Tallevi ed Agostinetto, Saguatti e Vyazovik in banda, Giuliodori e Moretto al centro, Lanzini libero. A disposizione l’alzatrice Rink, le schiacciatrici Sgherza, Boccioletti e la centrale Angelini.

La 6° giornata si completa con i seguenti incontri:
Lardini Filottrano-Volley Soverato
Millenium Brescia-MyCicero Pesaro
Golem Software Palmi-Delta Informatica Trentino
Lilliput Settimo-Volalto Caserta
Entu Olbia-Fenera Chieri
Sab Grima Legnano-Omia Cisterna