Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Judo. Caterina Mazzotti oro Cadetti al 29° Trofeo Genova Città di Colombo

In foto: Caterina Mazzotti sul podio
Caterina Mazzotti sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 feb 2017 11:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno superato ampiamente il migliaio gli atleti presenti sabato e domenica al PalaStadium a Genova per il 29° Trofeo Genova Città di Colombo, manifestazione valida per il Grand Prix Cadetti e Junior.

Nel corso dell’intervista al Palazzo Tursi, Rosario Valastro ha sottolineato “l’enorme soddisfazione del Marassi Judo e della città. Abbiamo dovuto dire di no a 90 atleti, perché i numeri erano di complessa gestione. Ventidue ore di confronti, una vera e propria maratona di incontri che hanno previsto l’allestimento di ben sei tatami. Da Genova, in questi 29 anni, sono passati i vincitori dei Mondiali e delle Olimpiadi”.

Il programma delle gare ha visto gareggiare sabato i Cadetti, domenica gli Juniores ed i risultati sono stati presi in considerazione per la composizione delle squadre in occasione di Europei e Mondiali giovanili. Era presente infatti, la commissione nazionale attività giovanile.

Nella giornata di sabato l’atleta riccionese Caterina Mazzotti (ksdk), accompagnata dal coach Luca Ravanetti, si è distinta nella categoria Cadetti (63 kg), vincendo tutti e cinque gli incontri, aggiudicandosi la medaglia d’oro e conquistato punti per la ranking list Nazionale, nella quale Caterina, risulta essere al primo posto.