Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

I piccoli della sezione Tuffi della Polisportiva Riccione al 14° "Mamma mi tuffo" di Como

In foto: Il gruppo con le allenatrici Carretero e Anniballi
Il gruppo con le allenatrici Carretero e Anniballi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 20 feb 2017 13:31 ~ ultimo agg. 13:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I piccoli della sezione Tuffi della Polisportiva Riccione sabato e domenica sono stati impegnati alla piscina “Sinigalia” di Como per la gara Propaganda Interregionale 14° Trofeo “Mamma mi tuffo”, riservato ad atleti dai 6 ai 15 anni con ben 255 iscritti.

Regole un po’ diverse da quelle solite federali: ragazzi divisi in gruppi in base alle serie di tuffi proposti (Ranocchi, Pesci Rossi, Salmoni, Delfini e Squali). La Polisportiva Riccione ha presentato atleti nelle categorie Ranocchi (tre tuffi dal trampolino da un metro) e Squali (tre tuffi da un metro, due da tre metri e uno dalla piattaforma da 5 metri).

A fine Trofeo si conta un bottino eccezionale: bellissimo oro nella categoria Ranocchi femmine, con Valentina Di Mito (classe 2008) e altre preziose medaglie tra gli Squali per i classe 2004 Filippo Bernardi (argento) e Nicolas Lo Deserto (bronzo); argento anche per Aurora Anniballi (classe 2008) e sesto posto di Emma Righetti (classe 2006).

Molto soddisfatta l’allenatrice Alicia Carratero, che spiega: “I ragazzi sono tornati tutti con la medaglia, fatta eccezione per Emma Righetti che purtroppo ha sbagliato un tuffo dai tre metri perdendo qualche posizione. Per tutti una gran bella esperienza in un contesto interregionale, aspettando la finale nazionale in estate a Colle Val D’Elsa in cui si incontreranno anche i piccoli tuffatori del centro-sud, impegnati la scorsa domenica a Roma nell’altro concentramento.

Particolarmente interessante l’oro di Valentina Di Mito, la figlia del direttore tecnico del Nuoto Riccione, Max Di Mito. Valentina vive a Milano e si è tesserata con la Polisportiva per la sezione Nuoto, ma i tuffi le sono subito piaciuti. Così la scorsa estate si è allenata con noi preparando un serie che ha poi ripassato quanto è tornata a Riccione durante le vacanze natalizie. La sua medaglia d’oro dunque vale ancora di più. Ora vediamo se diventerà una tuffatrice, a Milano o a Riccione: la cosa certa è che ha dimostrato di essere un’atleta molto valida”.