newsrimini.it

Le sfide de “La Campanella” 2017. Si parte martedì 14 con “Alberti” vs “Maestre Pie”

Gli accoppiamenti del primo turno de La Campanella 2017

Gli accoppiamenti del primo turno de La Campanella 2017

Prima puntata dell’edizione 2017 de “La Campanella”, il gioco delle Scuole Superiori di Icaro TV (canale 91), condotto da Otello Melucci e Roberto Bonfantini, dedicata al sorteggio degli accoppiamenti per il primo turno.

La prima sfida, in programma martedì 14 febbraio con inizio alle 21:15, vedrà di fronte Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Leon Battista Alberti” e Liceo Comunicazione delle Scienze Umane “Maestre Pie”.

La seconda, il 21 febbraio, sarà tra Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” e Istituto Tecnico Tecnologico Statale di Rimini “Odone Belluzzi-Leonardo da Vinci”.

Martedì 28 febbraio si troveranno faccia a faccia Liceo Scientifico “Albert Einstein” e Istituto Tecnico Ecomonico Statale “Roberto Valturio”.

Il 7 marzo è in calendario il confronto tra Liceo Classico – Linguistico – Scienze Umane/Economico Sociali “Giulio Cesare – Manara Valgimigli” e Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Tonino Guerra”.

Il 14 marzo, infine, la sfida tra Liceo Scientifico e Artistico Statale “Alessandro Serpieri” e Liceo Scientifico e Musicale “Guglielmo Marconi”.

Passa direttamente ai quarti (per sorteggio) l’Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Einaudi – Rino Molari”.

Oltre alle scuole vincitrici delle prime sfide passeranno il turno le due migliori seconde, che saranno quindi ripescate.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_gkdwdfbh” width=”400″ height=”145″ /]

___________________________________________________________________

Per i quarti, martedì 21 marzo si affronteranno le vincenti delle sfide tra “Alberti” e “Maestre Pie” e “Marco Polo” e “Belluzzi – da Vinci”.

Martedì 28 marzo la vincente dell’ottavo tra “Giulio Cesare – Valgimigli” e “Tonino Guerra” se la vedrà con l’“Einaudi – Molari”.

Martedì 4 aprile la vincente del derby tra “Einstein” e “Valturio” affronterà la prima ripescata (la seconda nel caso fosse la perdente della stessa sfida).

Martedì 11 aprile la vincente della sfida tra “Serpieri” e “Marconi” incrocerà la seconda ripescata (la prima nel caso fosse la perdente della stessa sfida).

Le semifinali sono in calendario martedì 18 aprile e mercoledì 26 aprile. La finale si disputerà martedì 2 maggio.

___________________________________________________________________

Tutte le puntate de “La Campanella” oltre che su Icaro TV (canale 91) sono visibili anche in diretta streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook La Campanella, dove sarà possibile postare commenti che saranno letti nel corso della puntata.