
Comincia oggi la settimana delle donne in viaggio, la delegazione di ragazze e donne palestinesi in visita in Italia.
Programma:
Martedì 21 febbraio 9.30-12.30
Donne in viaggio oltre le barriere della disabilità
Educazione, genere e cooperazione: una buona pratica RIDS in Palestina
Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione, UniBo Via Filippo Re 6, Bologna
Partecipano all’incontro: Roberta Caldin, Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione e Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Elena Luppi, delegata del Rettore alle pari opportunità, Elena Pacetti, Riccardo Sirri, Luca Ricciardi, Roberta Caldin e Alessia Cinotti, Federico Ciani, Francesca Ortali. Modera: Arianna Taddei.
Martedì 21 febbraio 19.30: Serata Insuperabile
La Serata INSuperAbile si svolgerà il giorno 21 Febbraio 2017 in un clima di convivialità iniziando con una cena presso il Centro Sociale A. Franchini via Montevecchi alle 19:30 a base di prodotti provenienti da aziende biologiche e prodotti del mercato equo e solidale. Seguirà alle 21:30 il monologo Diversamente Disabili scritto e interpretato dall’autore Roberto Mercadini presso il teatro Supercinema (evento realizzato in collaborazione con il Comune di Santarcangelo di Romagna, l’Associazione culturale Dogville – Supercinema Santarcangelo e l’associazione E.T. Rimini).
Il prezzo della serata è di 25 Euro e il ricavato servirà a sostenere i progetti di EducAid a favore delle donne con disabilità in Palestina.
https://www.facebook.com/events/264394877326885/
Mercoledì 22 febbraio 16.00
Innovation Square – Corso d’Augusto, 62 – RIMINI.
Conferenza di presentazione di Donne in viaggio. Intervengono: Gloria Lisi, Vicesindaco Comune di Rimini, Fabrizio Moretti, Presidente Camera di Commercio della Romagna – Forlì- Cesena e Rimini, Andrea Zanzini, Figli Del Mondo, Maurizio Ermeti, Forum Piano Strategico RiminiVenture, Sabrina Marchetti, Cooperativa la Formica, Giampiero Griffo, Rete Italiana Disabilità e Sviluppo (RIDS), Ivo Giuseppe Pazzagli, EducAid, Riccardo Sirri, EducAid, Francesca Manzoni, EducAid, Francesca Annetti, EducAid.
È gradita conferma dell’adesione tramite e-mail a educaid-ngo@educaid.it
La settimana poi continua con altri due incontri:
Giovedì 23 febbraio 14:30 17:00
Donne in viaggio oltre le barriere della disabilità – Politiche e pratiche inclusive per le donne con disabilità nella cooperazione internazionale
Sala della Lupa, Camera dei Deputati, Piazza di Montecitorio, 1 – Roma
Venerdì 24 febbraio 14:00-17.00
Donne in viaggio oltre le barriere della disabilità – Ricerca e Partecipazione: l’esperienza di RIDS e ARCO in Palestina
Aula D15-005,Polo delle Scienze Sociali, Università di Firenze, Piazza Ugo di Toscana 5
L’evento nasce in occasione della presenza sul nostro territorio di una delegazione di donne palestinesi con disabilità coinvolteall’interno dei progetti “Particip-Action” realizzato in Cisgiordania e “Lavoriamo Tutte” realizzato nella Striscia di Gaza.
Per i programmi completi scarica i pdf delle singole giornate:
Martedì 21 Febbraio 2017 Mercoledì 22 Febbraio 2017 Giovedì 23 Febbraio 2017 Venerdì 24 Febbraio 2017