newsrimini.it

Che fine ha fatto il Consiglio? Unione Civica chiede convocazioni

Da Unione Civica nuove bordate contro l'ex sindaco

il logo

Unione Civica di Riccione ha chiesto la convocazione urgente del Consiglio Comunale perchè “lo stesso viene convocato sempre più raramente e per i soli adempimenti di legge”.
“Come Unione Civica Riccione – si legge in una nota – abbiamo depositato due ordini del giorno che vorremmo discutere al più presto e in commissione consigliare è passata, con il nostro voto favorevole, anche l’adesione a “Destinazione Romagna”, il nuovo soggetto regionale che gestirà la promozione turistica.
A quanto ci risulta siamo l’unico comune a non aver ancora approvato in Consiglio Comunale l’adesione e i tempi dettati dalla Regione sono in procinto di scadenza”. Unione Civica, ormai sempre più in rotta con il gruppo della Tosi, chiederà inoltre di convocare un consiglio comunale aperto per discutere e approfondire lo stato di fatto e le prospettive di sviluppo dell’Aeroporto Fellini di Rimini.
“Si sta avvicinando la stagione turistica ed operatori e cittadini hanno diritto di sapere quali sono le strategie di sviluppo e quali saranno le nuove tratte”.
Su questi temi sarà chiesta la convocazione della conferenza dei capigruppo per procedere il prima possibile alla calendarizzazione delle prossime sedute. “Vogliamo ridare al Consiglio Comunale il ruolo che gli compete e portare in quella sede le discussioni sull’indirizzo politico dell’Amministrazione”.