12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

CGIL. Teddy, “brutta sorpresa”: quarta in Italia per voucher

CorianoLavoroRimini

27 febbraio 2017, 14:48

CGIL. Teddy, "brutta sorpresa": quarta in Italia per voucher

in foto: la sede Teddy al Gros

Un dato che stride con i valori che l’azienda professa. La CGIL di Rimini cita la classifica Inps sull’utilizzo dei voucher in Italia dove al quarto posto figura il Gruppo Teddy, l’azienda con sede legale a Coriano che produce e commercia capi di abbigliamento. Terranova e Calliope. L’azienda conta 1.484 addetti ma – sottolinea la CGIL – nel 2016 ha speso 1.901.230 euro in voucher  distribuiti tra 922 prestatori d’opera. Un dato che la CGIL, sostenitrice del referendum per l’abolizione dei voucher così come strutturati oggi in Italia, legge come una “brutta sorpresa” anche alla luce della partecipazione del gruppo a progetti solidali e a quanto scrive l’azienda nel suo sito in merito al sogno del fondatore “di costruire una grande azienda globale che guadagni molto per avere i mezzi per ingrandirla, creare occupazione ed impiegare ogni anno una parte degli utili netti per aiutare i più deboli attraverso opere sociali sia in Italia che all’estero. Il sogno è quello di costruire un’azienda in cui i giovani e meno giovani attraverso il lavoro riescano a dare un significato, un senso alla propria vita“. Ponendo poi la domanda: “quali sogni potranno realizzare i giovani pagati con i voucher?“.

La CGIL allarga poi il discorso per chiedere trasparenza anche a livello locale: “Abbiamo guardato la lista dei primi duecento utilizzatori, dove compaiono tra l’altro ben 7 Comuni, ma sarebbe interessante conoscere anche il resto, anche gli utilizzatori locali. A tal fine sarebbe necessario, per rendere più trasparenti le modalità d’impiego dei voucher, che l’Inps della provincia di Rimini, analogamente a quanto pubblicato a livello nazionale, fornisse i dati degli utilizzatori“.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454