Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Baseball giovanile. Trofeo Luca Vitali 2017, tutti i risultati del weekend e la classifica

In foto: Giovani Marmotte
Giovani Marmotte
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 23 feb 2017 10:32 ~ ultimo agg. 10:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È giunta alle battute finali la kermesse romagnola indoor, con i Ragazzi U12 al loro penultimo atto prima delle premiazioni del 5 marzo a San Marino.

Su tutti, ancora i Goti che ipotecano l’accesso alla finalissima per l’assegnazione del Trofeo Luca Vitali 2017.

Sono nuovamente i Goti di Godo, guidati da Marco Bortolotti, a uscire senza sconfitte da questo weekend per tenere a distanza le dirette concorrenti e ipotecare la finalissima con i Falcons Torre Pedrera, in vantaggio sui Pirati per lo scontro diretto.
Con le ultime partite ancora da giocare, non ci saranno più sorprese per Pirati e San Marino, mentre le altre posizioni sono tutte da definire.

Contro i Titani, la gara resta in perfetto equilibrio per i primi 3 inning di gioco. I Goti sbloccano la gara al quarto con Matteo Casadio che colpisce un fuoricampo da 3 punti.
San Marino risponde e accorcia le distanze segnando un punto, ma la partita finisce con altri 3 punti segnati dai Goti all’inizio del quinto inning con un nuovo fuoricampo da 3 di Antonio Casadio.

Da Segnalare anche il 2/3 in battuta di Scudellari.
I Goti subiscono il buon inizio dei Corsari, la seconda squadra Junior Rimini, che partono forte segnando 4 punti grazie al doppio di Diego Corrradini, con Noemi Cortesi sul monte di lancio che frena le mazze avversarie.

Sul cambio dei lanciatori, tutti alle prime esperienze sul monte, è il solito Matteo Casadio che pareggia con un grande slam che propizia anche il successivo sorpasso.

Nemmeno la Prima Squadra Junior Rimini riesce nell’intento di fermare i Goti: in una gara dominata dalle difese, i Pirati non riescono a segnare nonostante 2 valide con il profondo doppio di Francesco Selva; i Goti invece, con 3 valide tra cui il solo homer di Antonio Casadio, chiudono l’incontro sul 2-0.

Nel “derby Pirata” non c’è posto per le emozioni, e così, contro i fratelli Pirati i meno esperti Corsari mettono in campo anche minore grinta oltre che la minore età media, ma anche buona tecnica e buone giocate difensive con Matteo Urbinati e diversi tentativi in attacco con Corradini, Gregorini, Cortesi e Nardi.

Un vero tour de force per i Pirati che giocano ben 5 gare nell’weekend per recuperare le giornate spese in Winter League, ma le vittorie con Forlì, Pesaro, Corsari e San Marino non bastano ancora: nella corsa per la finalissima con i Goti sono in vantaggio i Falcons in virtù dello scontro diretto.

Nelle altre gare, sorpresa Falcons che perdono con Forlì.
Giornata no per i Titani che lasciano ben tre gare agli avversari (Pesaro, Goti e Pirati).

I RISULTATI di questo weekend:
Pesaro-San Marino 5-3
Forlì-JR Pirati 1-11
TP Falcons-Forlì 2-5
Pesaro-JR Pirati 0-11
San Marino-Delfini Riccione 8-5
San Marino-Goti 1-7
Goti-JR Corsari 8-4
JR Pirati-JR Corsari 14-0
Goti-JR Pirati 2-0
Fano-TP Falcons 0-11
Delfini Riccione-Fano 10-3
JR Pirati-San Marino 6-0

LA CLASSIFICA: salgono al comando i Goti a punteggio pieno, seguiti da Falcons, Pirati e San Marino. Dietro, Delfini Riccione e Forlì softball con 3 vittorie; Fano, Riccione e Pesaro con due, Corsari e Rimini 86 con ancora una sola vittoria conquistata. Lo scontro diretto ancora da giocare tra Falcons e Goti appare ininfluente, con le due squadre già in finale a meno di eventi clamorosi che potrebbero rimettere in gioco anche i Pirati al completamento delle 9 gare.

Under 12 Lanciatori

GOTI GODO
G 6
V 6
P 0
Punti 12

FALCONS TP
G 7
V 6
P 1
Punti 12

PIRATI RIMINI
G 8
V 6
P 2
Punti 12

TITANI SAN MARINO
G 8
V 4
P 4
Punti 8

DELFINI RICCIONE
G 7
V 3
P 4
Punti 6

FORLI’ SOFTBALL
G 7
V 3
P 4
Punti 6

FANO
G 8
V 2
P 5
N 1
Punti 5

PESARO
G 6
V 2
P 4
Punti 4

CORSARI RIMINI
G 6
V 1
P 4
N 1
Punti 3

RIMINI 86
G 7
V 1
P 6
Punti 2

Nuovi appuntamenti dalle ore 9 di domenica 26 febbraio in vis Capranica a Calisese di Cesena con gli U11, mentre gli U12 giocheranno sabato 4 marzo (14,30-19) e domenica 5 marzo (9 – 19), con finalissima alle 16,30 e premiazioni alle 17,45 in presenza delle Autorità locali e della Famiglia Vitali che consegnerà il Defender in memoria del figlio Luca.

Ufficio Stampa Torneo Giovani Marmotte